PICCOLO SEEDS: <br><br>good things come in tiny and colourful packages ! | meetyourMOOD

14 December 2017

PICCOLO SEEDS:

good things come in tiny and colourful packages !

>> scroll down for the eng version
Olà MOODers!!

Sono in Italia!!

Arrivata da quattro giorni e mi sembra sia già Natale. Insieme a me è arrivato il gelo, due giorni spettacolari, tutto bloccato e il ghiaccio ovunque intorno alla casa dei miei genitori.

Immaginate che facile scattare i flatlay che PICCOLO mi aveva chiesto per questo articolo..
Regola numero 1 dei flatlay?

LUCE NATURALE !!

Ho allestito una "simpatica" struttura sul balcone Nord-Ovest della casa, con due scale da lavoro, uno dei supporti della pianola di quando ero piccola, e che no, non ho mai imparato a suonare, un po' di carta bollata e il gioco è fatto.

Il problema principale, il freddo!

Il secondo?

La mood board indicava un flatlay con elementi fotografici e tridimensionali, 3 colori:
foglie di palma, due piattini in ceramica, limoni, e un fiore giallo molto minimal di cui non conosco il nome.

Verde scuro || rosa pallido || giallo limone

La richiesta: combinare i colori dei packaging con elementi della casa o del giardino.
 >> io non ho una casa a Lisbona, la mia sistemazione temporanea è condivisa con quattro ragazzi portoghesi e la nostra attenzione al dettaglio è pari a quella di una casa per studenti.

Volevo fare un bel lavoro, perchè il progetto di PICCOLO è davvero affascinante: semi ricercati per piante in versione nana, per un giardino da balcone!
Quando mi è arrivata la selezione colorata di 8 tipologie di piante tra erbe, spezie, frutti e verdure istantaneamente mi ha resa felice, la texture della carta e il dettaglio delle grafiche è davvero unico, ed è sempre un piacere portare in queste pagine progetti di questo livello, e per di più italiani!

ITALIANO CLASSICO [GENOVESE] BASIL
colour : Nebula  #d1dcd8

GREEK OREGANO
colour : Mystic  #DBE2EC

 Devo ammettere che è stata un'avventura, il mio primo progetto non è stato approvato per ovvie ragioni: non avevo rispettato le guidelines. La mia prima reazione? Io non ho mai sbagliato una guideline!! In oltre 4 anni di blog, questa è stata la prima volta in cui mi è stato richiesto di rifare il lavoro e per qualche momento è stato inaccettabile.
E' strana la reazione alle critiche, talvolta è difficile accettarle e comprendere l'errore, anche quando palesemente visibile.

Seconda reazione? E' un progetto interessante, voglio averlo sul mio blog e voglio che loro siano felici della nostra collaborazione... per favore datemi un'altra data disponibile e non vi deluderò!

Per fortuna ha coinciso col mio rientro in Italia, la casa dei miei è un museo, colori, oggetti di ogni sorta ed era mi hanno aiutato nel lavoro: 5 flatlays richiesti, 8 pacchetti, 16 tinte, 5 scatole.

JALAPENO M HOT PEPPER
colour : Wild Willow  #b1c168


Ho passato ore in armadi e contenitori per riempire le 5 scatole con oggetti che rispondessero ai colori richiesti. altre 2 ore [almeno] su un tavolone 200x100 per selezionare gli oggetti più adatti e creare le storie dei flatlays, il primo giorno era andato, o almeno la luce naturale necessaria.

Il secondo giorno ho iniziato a scattare. Come creare una linea di connessione tra le immagini?
Un foglio A4, una tipologia di pasta, un quadretto con una foto delle mie mani che mostra l'interno della confezione [che era la soluzione che avevo adottato per la proposta 1, in linea con il mio progetto instagram mood_ment ]

Dopo il 4 scatto, mi sono accorta che non avevo il foglio A4 per l'immagine con Chocolate Habanero, e i flatlays non perdonano, l'immagine vicino alle precedenti non funzionava, senza la base piena non rientrava assolutamente nella storia ....  e un altro giorno era passato ...


ERFURTER ORANGEFARBIGE CALENDULA
colour : Burnt Sienna  #e88c4d

 Il giorno dopo il gelo aveva preso il sopravvento sulla mia struttura sul balcone, la luce era buia fin dal mattino, ed era davvero impossibile scattare.

Il giorno 3, ieri, finalmente era arrivato il sole, il primo giorno da quando sono in Italia e il balcone era inondato di una luce gialla e calda, completamente diversa da quella degli scatti di due giorni prima: unica opzione, scattare in casa vicino alla finestra!

Così ho fatto e ora gli scatti sono tutti pronti, mi sono divertita, è stata una bella avventura, ho imparato tanto e spero che PICCOLO e i suoi collaboratori possano apprezzare questo lavoro.

Ancora una volta la grande lezione è stata mettere l'orgoglio da parte, la cosa più importante era raggiungere il risultato per dare le migliori immagini possibili a questo splendido progetto, in linea con i contenuti della loro galleria instagram.

Questo viaggio di meetyourmood non è solo design e viaggi, è un'avventura fatta di piccoli progressi, e lezioni semplici.

Grazie ancora una volta per accompagnarmi in questa avventura!

CAPE GOOSEBERRY GOLDENBERRY
colour : Rajah  #f4bc6f

LEMON HABANERO HOT PEPPER
colour : Sidecar  #f2e5b0



>>> eng version

The packaging of the PICCOLO SEEDS at first sight could seem of a tea brand, but then it's pretty easy to realise that no, this is just the coolest seeds seller in the entire world!!

Great website and instagram, perfectly link with the iconographic and the concept behind the brand, which is Italian by the way.

The charming story is all about the idea to create contemporary tiny-sized picking gardens, with a special selection of seeds in dwarf variety, designed for pot growing, perfect for a balcony.

A perfect little gift, for yourself and your best friends!


HABANERO HOT PEPPER
colour: Lotus  #753b3a


The names of the colours have been created via name-that-color

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...