meetyourMOOD: CERSAIE 2016: IDEAGROUP e le novità dell'arredo bagno

14 ottobre 2016

CERSAIE 2016: IDEAGROUP e le novità dell'arredo bagno

26-30 settembre. I social network di meetyourMOOD, insieme a quelli delle altre WEBLOGgers sono esplosi. Abbiamo occupato il Cersail, padiglione 30 del Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l'arredo bagno e per l'edilizia. Abbiamo pubblicato post su FB, twittato news su twitter e condiviso immagini su instagram (qui e qui). Il tutto al suono di #CERSAIElive e #WEBLOGcersaie, che più volte hanno raggiunto le tendenze degli addetti al settore.
Insomma, ci siamo divertite da impazzire. 
L'isola social sotto il mirto di 400 anni era la nostra base e da lì ci muovevamo in giro per la fiera: cellulari alla mano, Davide sempre pronto a fotografare e noi a osservare.
Il secondo giorno siamo partite alla volta di Ideagroup, che avevamo incontrato al Salone del Bagno e che già allora ci aveva stupito. Appuntamento con Massimo Tommasi per scoprire le novità dell'azienda e toccare con mano tutte le finiture.
Un giro con Massimo nello stand e ritrovo quella voglia matta di imparare di cui vi avevo già parlato qui.
Ciò che mi colpisce di Ideagroup è l'attenzione alle finiture: uno stesso prodotto può essere adattato alle esigenze del cliente sia a livello funzionale e di spazi, sia a livello economico, grazie ad un ampissimo catalogo di materiali.
L'arredo bagno di design mantiene la linea e cambia la finitura, assumendo stili diversi a seconda del MOOD. 
Infinite possibilità di scelta per un'ampia gamma di finiture tra le quali spiccano il legno di Teak*, il Fenix NTM*, due essenze in legno e 40 possibilità cromatiche di laccati lucidi e opachi (tra cui il nostro Airy Blue di Settembre). 

* Il legno di Teak è prodotto da una pianta tropicale, il Teak appunto, ed è utilizzato per applicazioni esterne grazie alla sua elevata resistenza all'acqua.
** Il Fenix NTM è un materiale nanotech, super-opaco e soft-touch utilizzato in interior design che presenta caratteristiche di resistenza e lavabilità ottimali per le applicazioni nell'arredo bagno.

Insomma, ce n'è per tutti i MOOD!

Ultima chicca: tornate indietro, guardate le fotografie e notate gli specchi.
La nuova linea di specchi retroilluminati di Ideagroup è una linea completa, che mostra la volontà dell'azienda di proporre un prodotto finito adattandosi alle esigenze funzionali e estetiche del cliente.
A ogni proposta lo specchio cambia: rettangolare (orizzontale e verticale) per le collezioni ad angolo vivo, più forti e strutturate; rotondo, in abbinamento al lavabo integrato, e con gli angoli arrotondati per la collezione MySeventies. Insomma, quando in fiera scopro questa ricerca del dettaglio mi innamoro. E così è stato.

Buon weekend MOODers,
arrivo tra poco con la mia DESIGNboard per let me be MOOD!

Carlotta

◁◁◁ scopri il trendbook Cersaie di WEBLOG




Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...