meetyourMOOD: meet FACE: la lampada dalle mille sfaccettature

08 settembre 2016

meet FACE: la lampada dalle mille sfaccettature

Sapevo che prima o poi sarebbe successo. L'avevo messo in conto da tempo, ma non si è mai pronti al momento in cui tua mamma ti chiede di iniziare a riprogettare tutta la casa.
Abbiamo iniziato dalla camera da letto dei miei genitori che si presentava un po' piatta e aveva un'assoluta necessità di un restyling. 
E così quest'estate ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo ridato vita alla camera da letto, cambiando il colore delle pareti, posizionando gli accessori nel modo giusto e ripensando l'illuminazione.
Sappiamo che in camera da letto c'è sempre bisogno di almeno tre punti luce, due per i comodini, ottimali per la lettura, e una luce diffusa.
La plafoniera un'ottima soluzione in camera da letto: la sua posizione gli permette di illuminare tutta la stanza in modo omogeneo sfruttando la superficie di riflessione del soffitto.
Per la camera dei miei genitori volevo una plafoniera leggera ma con una luce dinamica
La lampada FACE è arrivata nel posto giusto al momento giusto: FACE by Linea Light Group è una plafoniera in vetro che ricorda un origami. La luce della lampada si diffonde dalle tante sfaccettature del corpo in modo fantasioso e così la lampada, pur essendo perfettamente ancorata al soffitto, sembra giocare con la luce in movimento.
Quando è spenta, FACE sembra una scultura aerea tenuta legata al soffitto da un magnete invisibile. La sua leggerezza mi ha colpito, così come la sua semplicità: un foglio di vetro ripiegato su se stesso, come a ricordarci che nulla è impossibile, in nessun caso e con nessun materiale.
Dimenticavo, il montaggio di FACE è semplicissimo. E i fisher sono già inclusi nella confezione. ;)
Ora vi saluto e continuo a fotografare la stanza per farvi vedere presto il prima e dopo!
Buon weekend,
Carlotta
[articolo realizzato in collaborazione con Linea Light Group, azienda di soluzioni illuminotecniche made in Italy. 
Maya è disponibile su lineainshop.com, la piattaforma e-commerce di Linea Light Group]

fotografie di Davide Buscaglia

<<< Ecco i racconti precedenti

SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...