meetyourMOOD: FERIAS EM PORTUGAL è un MOOD! Per chi ricerca un ambiente semplice e confortevole

12 settembre 2016

FERIAS EM PORTUGAL è un MOOD!

Per chi ricerca un ambiente semplice e confortevole

Although tiles have been in use in Portugal since the 15th century, it was not until the 1830s that ordinary people began to decorate the outside of their homes with them.
 "Although tiles have been in use in Portugal since the 15th century, it was not until the 1830s that ordinary people began to decorate the outside of their homes with them."

MOooooODers !

Ispirazioni cercansi.

Sarà che sto lavorando come una pazza e non ho avuto minimamente tempo per perdermi in uno dei miei viaggi in sella a Renè, o che è la terza volta che scrivo sto post perchè per qualche motivo non si è salvato, oppure ancora che questo azzurro così celeste e placido non rispecchia affatto le mia quotidianità di questo mese, fatto sta che siamo al 12 di Settembre e solo oggi riesco a produrre questo qualcosa.

Tutto grazie al fatto che il 16 parto per Lisbona, una quattro giorni da mio fratello per festeggiare i nostri compleanni. Così mentre cercavo nuovi posti da esplorare, è uscita questa MOOD board, che tra le altre cose sembra appena uscita dall'Instagram di Otta..

MOOD. FERIAS EM PORTUGAL

Caratteristiche. Al motto di #allyoucantexture il MOOD è tutto blu e azulejos!


"The tiles were introduced to Portugal during Moorish times. You can still see this influence in some of the designs with strong geometric patterns and contrasting colours."

Font. DIN Next LT Pro | Light

Caratteristiche. Fresca, luminosa e dai soffitti alti. La casa Ferias em Portugal MOOD lascia entrare la luce e circolare i pensieri. Gli azulejos possono essere usati sia come dettaglio che come superficie. Per ottenere un ambiente legato alla tradizione ma contemporaneo, l'importante è abbinare le piastrelle al bianco, con superfici in pietra grezza o cemento a vista e arredi in legno chiaro.


Per chi.  E' uno stile per chi non ama strafare, per chi ricerca un ambiente confortevole e piacevole ma senza ostentazione.


Non dimenticare. Se vai in vacanza in Portogallo non cadere nella tentazione di acquistare gli azulejos nei mercatini, spesso provengono dalle pareti della città, danneggiate da persone senza scupoli!



Qui eravamo ero nella zona a sud della città, vicino alla LxFactory
se non ci siete mai stati, andatevici!

Nel frattempo ricordate di seguirmi su instagram per sentirvi un po' in
vacanza in Portogallo anche voi, un abbraccio,
Tessy  
 
Mi raccomando non perdete l'appuntamento con Carlotta per la design board!

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...