ENDLESS SUMMER è un MOOD! <br> <br/> Per chi adora la luce del Sole | meetyourMOOD

10 August 2016

ENDLESS SUMMER è un MOOD!

Per chi adora la luce del Sole

Ultimo post prima delle mie vacanze.
Ebbene sì, sono in partenza. Tra meno di 24 ore sarò a più di 1000 km da qui, in una splendida città, ad ascoltare la musica che mi piace.
Insomma...non voglio svelarvi proprio tutto: prometto che tra Twitter, Facebook e le mie texture di Instagram saprete presto dove sto andando.

MOOD. Endless Summer

Per trasformare la MOOD board di Tessy in una casa Endless Summer MOOD dobbiamo partire dall'Iced Coffee, un marrone chiaro che ci porta al legno e al rattan, i due materiali che saranno le linee guida del nostro progetto.
Il surfista ha un forte senso dell'equilibrio; sa stare con i piedi per terra, ma adora restare sospeso: nel suo angolo relax non può mancare un'hanging chair.
▽ Tavola vintage by Greg Noll Surfboard on 1stdibs ▽
▽ Rattan hanging chair by Serena and Lily ▽
▽ Wood lamp ▽

Per la mia DESIGNboard ho scelto una surfboard vintage trovata su 1stdibs, una meravigliosa hanging chair in rattan, disponibile in naturale o bianco, e una lampada con base in legno e paralume in lino.
La casa del surfer è minimale, lo spazio a terra dev'essere libero: il surfer non ha paura del vuoto, non tende a riempire; a lui bastano pochi oggetti selezionati con cura e con un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.
Per lui è poi importantissima la luce naturale: la sua casa ha tante finestre, una splendida vista e le pareti bianche per aumentare l'effetto luminoso.

Un consiglio. Per chi ama la luce naturale e non sopporta l'effetto artificiale delle lampadine a incandescenza, la luce a LED è un'ottima alternativa. 
L'indice di resa cromatica delle lampadine a LED è ottimo ed è possibile scegliere il colore bianco.
Solitamente siamo abituati a scegliere il colore delle lampadine tra caldo e freddo, ottenendo sempre una variazione del colore della casa rispetto alla luce naturale.
Optando per una lampadina LED a luce bianca, l'ambiente rimarrà esattamente del suo colore, senza subire modifiche.
Per non parlare dei vantaggi economici della tecnologia LED. Per informarvi, vi consiglio di dare un'occhiata al sito Kadeled, dove potete trovare molti consigli per fare la scelta giusta.

MOODers io parto: ci risentiamo la prossima settimana.
Buon ferragosto,

Carlotta 

No comments: