WELCOME TO FINLAND! è un MOOD <br> <br/> perfetto per chi ama la giusta misura | meetyourMOOD

27 June 2016

WELCOME TO FINLAND! è un MOOD

perfetto per chi ama la giusta misura

Viaggiare riesce a farti cambiare prospettiva, e per una progettista d'interni il cambio di prospettiva è vitale.
Così sono tornata dalla Finlandia ancora più innamorata del design italiano (come ho raccontato qui) ed estremamente affascinata dai finlandesi e dal loro rapporto con tutto ciò che li circonda.
Welcome to Finland! è un MOOD essenziale e minimale, che si porta dentro tutta la forza della natura e fa della natura il suo principio motore.
Una casa Welcome to Finland! MOOD è una casa che si adatta all'ambiente esterno, è una casa mutevole, ma essenziale.
C'è tutto ciò di cui si ha necessità e niente di più: la giusta misura è ciò che ho visto in Finlandia, e deve essere imprescindibile in una casa in MOOD Welcome to Finland!

▽ Lampade a sospensione Café Basic by Jenni Roininen for Nikari ▽
▽ Portacandele Kivi by Heikki Orvola for Iittala ▽
▽ Stool by Alvar Aalto for Artek ▽
▽ Stufa a pellet Glenda Wi-Fi by Gruppo La nordica - Extraflame ▽

Per la MOODboard Welcome to Finland! ho seguito la natura: il legno e il fuoco sono i principi che mi hanno guidato. 
L'ambiente che ne risulta è leggero e luminoso; con il giusto accostamento dei colori, mai troppo saturi, potrete avere una casa dal MOOD caldo in inverno e fresco d'estate.
Chi ama lo stile finlandese, potrà inserire all'interno oggetti made in Finland, ma non solo: accanto allo sgabello di Alvar Aalto e ai vetri di Iittala, è perfetta una stufa a pellet tutta italiana, calda d'inverno e bella d'estate.
Glenda wi-fi del Gruppo La nordica - Extraflame è una stufa a pellet ermetica, un prodotto stagno rispetto all’ambiente d’installazione, ideale per le case passive perché non preleva l'aria presente all'interno delle abitazioni.
Mi sono innamorata di lei quando ho scoperto la tecnologia wi-fi che permette, in presenza di una connessione ad internet, di monitorare e gestire la stufa quando si è fuori casa, tramite uno smartphone e l’applicazione Extraflame Total Control.
L’unione tra questo innovativo apparecchio e l’applicazione coniuga in modo perfetto prestazioni e comodità, a cui poi si aggiunge anche la funzione Comfort che, in caso di necessità, riduce la velocità del ventilatore per migliorare ulteriormente il già ottimo livello acustico. 
Tecnologia a servizio della persona e design minimale a servizio dell'estetica della casa.
Insomma, non vedrete l'ora che arrivi l'inverno per poterla ammirare accesa.
Per un MOOD minimale come Welcome to Finland, la stufa dev'essere bianca: nel catalogo La nordica-Extraflame ne esistono moltissime, sia a legna sia a pellet. 
Inoltre, l'azienda ha sviluppato una nuova linea di prodotti a pellet con caratteristiche ancora più evolute: si chiama appunto, Evolution Line (sul sito maggiori informazioni).

Vi invito dunque a dare un'occhiata!


Glenda wi-fi - stufa a pellet
Flò - stufa a legna
Mietta - stufa a pellet

Buona settimana,

Carlotta


| articolo scritto in collaborazione con La nordica - Extraflame |


No comments: