meetyourMOOD: TUTTI FRUITY è un MOOD per chi ama il design italiano!

15 giugno 2016

TUTTI FRUITY è un MOOD

per chi ama il design italiano!

Siamo tornate dalla Finlandia da tempo ormai, e io non riesco a non pensare a una cosa: tutti amano il design italiano!
Da italiana a volte sottovaluto tutto ciò a cui i miei occhi sono abituati. Viviamo in un Paese meraviglioso, e talvolta sono gli stranieri a dovercelo ricordare. Così, tra le tante altre cose, il viaggio in Finlandia mi ha fatto ricordare tutta la bellezza di cui la nostra penisola è ricca.
Il design italiano è sulla bocca di tutti, in Europa e probabilmente anche oltre oceano.
Tutti parlano del bel Paese, del mare, degli scorci, del cibo e anche della genialità del design italiano.
Così, ho voluto dedicare la mia prima MOODboard post Finlandia all'Italia.
Tutti fruity è un MOOD colorato, che fa pensare all'estate, è un MOOD perfetto per una giovane coppia: immagino una casa sempre piena di amici, di feste e chiacchiere notturne.
La musica che si ascolta è ritmata, una di quelle melodie che non ci permettono di stare fermi.
L'aperitivo è il momento in cui la casa si anima, di persone e di musica: la radio si accende e tutto sembra prendere vita.

▽ Lampada Egg of Columbus by Valentina Carretta for Seletti ▽
▽ Frutta by Bitossi Home ▽
▽ Cubo by Richard Sapper for Brionvega ▽

E così tre pezzi di design italiano, provenienti da epoche completamente diverse, si uniscono in una casa tutti fruity, fresca come il gelato, e ci raccontano un po' di storia.
Seletti nasce nel 1964 a Mantova e in questi anni ha prodotto collezioni che sono entrate a far parte della storia del design italiano, incoraggiando la creatività e sostenendo progetti non ordinari.
La storia di Brionvega, invece, inizia nel 1945 e trova in Cubo uno dei momenti migliori. Oggi Radio.cubo è stata riproposta in una versione supermoderna, con schermo digitale e bluetooth integrato: dagli anni '60 con amore.
In una casa tutti fruity non può mancare la frutta ovviamente: attenendomi al design italiano, ho pescato queste due candele dal catalogo Bitossi Home, azienda toscana nata nel 2007.
Insomma, in una casa tutti fruity MOOD non si può non stare bene: immagino già un buon aperitivo a suon di musica, sorseggiando un buon aperitivo: tutto questo per dirvi che l'ultimo giorno del mese, per la mia rubrica meetTHEicon, vi parlerò proprio di aperitivo made in Italy!

Stay tuned!
un abbraccio,

Carlotta 




Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

Drop me a message! I promise I will get back to you asap.

▼ ▽ ▼ ▽ ▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...