meet ROMA: la lampada che ti accoglie | meetyourMOOD

06 June 2016

meet ROMA: la lampada che ti accoglie

È passata una settimana dal ritorno dalla Finlandia e la vita di noi bloggers sembra faticare a riprendere il giusto ritmo.
Per fortuna l'estate inizia a farsi sentire, i colori della natura ci inebriano e il giardino inizia a essere un tutt'uno con la casa, senza un confine netto tra in e out.
E così inizio a pensare alla mia estate che forse sarà piena di cambiamenti, ma so che posso avere la sicurezza di qualcuno a casa che mi aspetta, di una porta aperta per me e di tanto verde pronto a circondarmi.

Volevo dare il giusto valore a questo verde che vedo ogni giorno e così ho cercato l'oggetto giusto e credo proprio di averlo trovato.
Si chiama Roma, racconta la storia di una città meravigliosa e lo fa con delicatezza, lasciando molto in sospeso e affascinando chi la osserva, di giorno e di notte.
Ho trovato Roma sul catalogo di Linea Light Group e me ne sono subito innamorata. Linee nette, superfici lisce e bianco ottico per far sognare in ogni momento la città eterna. Un vaso che di notte si trasforma in lampada da esterni (o una lampada che di giorno si maschera da vaso) e illumina lo spazio attorno a sé con estrema delicatezza.

Quando è accesa, la luce viene diffusa dal basso sotto l'arco a tutto sesto creando un'atmosfera meravigliosa, avvolgendo anche i fiori disposti nel vaso.
Roma mi aspetta a ogni rientro a casa e di notte illumina l'ingresso, evitando di vivere al buio quel momento spiacevole di ricerca delle chiavi nella borsa, che senza luce può durare all'infinito.
Roma è in polietilene e può essere installata all'esterno, ma non è fatta per sopportare fulmini e tempeste: per questo l'ho posizionata in un posto coperto, dove la pioggia non arriva.


Però Roma è anche piuttosto leggera e tra qualche giorno la sposterò in giardino a illuminare una cena per festeggiare un'occasione importante. Insomma, magari la rivedrete presto su questi schermi.

Ora vi lascio e vi auguro una buona settimana,
A presto,

Carlotta



[articolo realizzato in collaborazione con Linea Light Group, azienda di soluzioni illuminotecniche made in Italy. Roma è disponibile su lineainshop.com, la piattaforma e-commerce di Linea Light Group]

le ortensie sono di Oroflor e le fotografie sono di Davide Buscaglia




No comments: