meetyourMOOD: Il made in italy della PIUMA: come nasce un prodotto in piuma?

23 ottobre 2015

Il made in italy della PIUMA: come nasce un prodotto in piuma?

 

Buongiorno MOODers,

ultimamente la nostra presenza online è sempre più discontinua...la vita reale ci sta mettendo a dura prova con un sacco di nuovi progetti e, anche se a 1300 km di distanza, il duo meetyourMOOD è sempre spalla a spalla.
Stiamo progettando molto, interni e pezzi di vita, mostre e strategie di comunicazione...dopo due anni il nostro duro lavoro sta dando i suoi frutti e il nostro archivio di MOOD è sempre lì ad aiutarci. Lo sfogliamo spesso, a volte per gioco, a volte per necessità, per impostare un progetto, o per andare a trovare quel prodotto che ci era piaciuto così tanto.
Sempre più spesso alcuni di voi ci chiedono consigli su prodotti e oggetti, affascinati dalla praticità della rubrica meet HOW TO.
Per questo, dopo le stufe, oggi passiamo a un altro must dell'inverno: i piumini!


Il mondo si divide in due categorie: chi utilizza le trapunte e chi utilizza gli interni in piumino e le lenzuola sacco (oltre alla divisione coca cola | pepsi cola ovviamente).
Abbiamo cercato un'azienda che accontentasse entrambe le categorie, e dopo un po' di ricerca l'abbiamo trovata: si chiama Cinelli Piume e Piumini ed è una delle poche aziende in Italia che realizza interamente in sede i propri prodotti. 

Cuscini, sedute, spalliere, piumini e trapunte: Cinelli ricopre totalmente il settore con un'esperienza di oltre quarant'anni e una continua ricerca dell'eccellenza.
Siamo rimaste colpite, l'avrete capito!
Ma quali sono le caratteristiche imprescindibili di un prodotto in piuma? L'abbiamo chiesto all'azienda ed ecco la risposta: comfort, morbidezza, gradiente termico e personalizzazione.
L'azienda propone un'infinità di prodotti personalizzabili per livello di tenuta del calore, imbottitura e dimensioni, ad ognuno il suo MOOD!
Cinelli Piumini è cultura dei prodotti in piuma, e, come dicono in azienda "cultura è una parola impegnativa, che reca con sé una serie di promesse: un metodo consolidato; una sapienza appresa con l'esperienza; la curiosità per il nuovo e per tutto ciò che può aggiungere know-how ad un sapere antico."
Ciò che rende pregiato un prodotto in piuma è la qualità della materia prima: Cinelli seleziona le piume sulla base di dodici parametri e elabora un ciclo produttivo variabile a seconda della partita di piuma, per rendere il prodotto finito uniforme nonostante i grossi quantitativi.

E poi, guardate che stile, l'impianto di produzione...quasi un grand budapest hotel MOOD!
MERAVIGLIA!!!

Buon weekend MOODers,
Ci risentiamo la prossima settimana!

Baci,

Carlotta




Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...