meetyourMOOD: TRIBAL GLAM è un MOOD! Ispirato all'Africa, nei ritmi e colori

08 luglio 2015

TRIBAL GLAM è un MOOD!

Ispirato all'Africa, nei ritmi e colori


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.

Marcel Proust


Hello MOODers!!

Nuova settimana e nuovo viaggio nel magico mondo dell'interior design, dove ogni MOOD prende vita e diventa un luogo da accarezzare. Per la prima settimana in TANGERINE, ho chiuso gli occhi e mi sono immaginata l'arancione, luminoso e naturale, un colore che sa di terra, di tramonti e albe, di soli giganteschi e caldissimi... in pochi secondi ero in Africa! (ci sarà forse una connessione con le innumerevoli discussioni a proposito dell'Africa Day all'Expo di qualche giorno fa?!) Ne ho sentito i profumi, i passi di piedi scalzi sulla sabbia, le danze e i costumi tradizionali... e così è arrivato TRIBAL GLAM.

Sofisticato e dolce, ma allo stesso tempo denso di segreti difficili da svelare, questo MOOD ha in sé la passione per luoghi incontaminati e diversi, luoghi da scoprire vivendoli, una collezione di sensazioni raccolte nel tempo.


FONT UpperEastSide

La palette di colori si ispira all'Africa e ai suoi deserti, al legno e alla paglia sapientemente lavorati a creare sculture e arredi, uno sfondo dai toni neutri e monocromatici ma materico, una base rilassante, su cui l'arancione dei dettagli si amalgama creando un ambiente dall'influenza etnica ma moderno.

I tessuti e i materiali sono l'essenza del Tribal Glam MOOD, legno scuro e lucido dalle forme sinuose per gli arredi, abbinato al legno grezzo e chiaro dei componenti a parete e delle superfici, insieme a tappeti in fibre naturali intrecciati a mano, su grandi superfici. Le stoffe da utilizzare per comporre questo MOOD negli interni sono tinte con terre e pigmenti naturali seguendo antiche tecniche della tradizione delle diverse etnie africane. 

N.B. Il tessuto indica la forza. Non quella del singolo ma la forza della comunità. I fili, presi separatamente, non hanno alcuna forza ma, uniti ed intrecciati, diventano il simbolo di una realtà
che esiste solo come relazione e unione. Il tessuto indica il linguaggio nei rapporti umani perché i suoi fili si intrecciano come gli elementi che costituiscono il linguaggio e tessono rapporti.  Per approfondire andate su africamali

Un MOOD fatto di tradizione e cultura, da scoprire e dosare sapientemente, per evitare l'effetto caotico-compulsivo di una casa etnicheggiante e senza personalità.





  




Buona settimana in Tribal Glam vibes ^_^ 


Tessy

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...