pimp out your MONTH in TANGERINE <br> <br> un arancione fruttato, direttamente dalla natura! | meetyourMOOD

02 July 2015

pimp out your MONTH in TANGERINE

un arancione fruttato, direttamente dalla natura!

PANTONE COLOR INSTITUTE




TANGERINE: 15-1247
RGB  247  146  86
CMYK 0 52  72  0


Buon Giorno amici di myM !

Sono felice di annunciarvi che l'estate è arrivata anche a Londra! Con giornate lunghissime e piene di sole, perfette per sdraiarsi nei parchi e tuffarsi in qualche piscina all'aperto (a breve vi racconterò con una nuova rubrica in diretta speciale), ma siamo in pochi a resistere alle incredibili temperature, eh si! Ieri è stata la giornata più calda degli ultimi 9 anni.. 35 gradi per i londinesi sono qualcosa di davvero speciale!! Io invece sto poco a poco riuscendo a togliere quel grigio-verdognolo colorito che ogni anno mi accompagna durante l'inverno... carina eh??

A proposito di colori, eccoci col nostro, ormai collaudato, appuntamento mensile con PANTONE e la mia adorata rubrica-osessione #atuttocolore!

 Il colore del mese di Luglio è TANGERINE 15-1247. Sempre sull'onda dei trend di stagione en plein air, un arancione morbido, caldo e avvolgente, preso dalla natura per ritrovarlo in tutti gli ambiti del design e della moda. Tangerine è vitamine, è energia in ogni giornata. Vibrante e vivace, vivido e spontaneo, fruttato, dal sapore di sole come un'albicocca matura o una pesca appena raccolta.

Nelle prossime settimane ci scervelleremo ad abbinarlo per i MOOD settimanali ma, per il momento, ecco la MOODboard super luminosa e rinvigorente in TANGERINE!


INTERIOR DESIGN Perfetto per un dettaglio, per sottolineare un particolare, un'accento di colore per ravvivare la composizione. Tangerine è capace d'interagire con palette multicromo per creare pattern e texture a contrasto o con gentili tonalità neutre. Se utilizzato su grandi superfici diventa corposo ed elegante. Rinvigorente e allo stesso tempo rilassante, è perfetto per zone lettura.

FASHION Per l'estate mi piace indossarlo in tessuti naturali: lino, cotone o su foulard dalle fantasie geometriche da portare in testa, in stile boho gipsy. Non lo disdegno per piccoli dettagli sugli accessori, orecchini o lacci di cuoio su una scarpa grigio lucido magari. Per me l'arancione nell'abbigliamento esiste solo nella versione opaca, come l'abito Hermes della MOODboard, linee semplici ed essenziali.

VIAGGIO Torniamo in India, vi avevo preannunciato che è una delle mie ossessioni, ed entriamo nel Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti, in Jaipur nella zona del Rajasthan. Uno turbinio di decorazioni!

MOVIE E' Memorie di una Geisha, uno dei miei film preferiti, quando voglio andare in viaggio per poche ore e senza spendere neanche un soldo! Questa una delle scene in cui l'effetto arcobaleno (appena coniato), un sorriso e una lacrima insieme sono inevitabili: la bimba che corre col cuore pieno di speranza nel futuro lungo il Fushimi Inari shrine, Kyoto, niente meglio del Tangerine per un momento chiave come questo.

(perchè noi siamo architetti)


INTERIOR DESIGN: via


PHOTOGRAPHY by Guy Bourdin: via


OFFICE DESIGN: via


HOME DECOR: via


PHOTOGRAPHY: via


STUDIO PROJECT: via


HOME INTERIOR: via


FASHION: via


MOVIE: via


ARCHITECTURAL DETAILS: via

TRAVEL: via


HAPPY COLOURFUL JULY!

Appuntamento #atuttocolore per i primi di Agosto... e mandateci le 
vostre foto colorate sulla nostra pagina FB

Tessy

No comments: