meetyourMOOD: PROFUMI DI SICILIA è un MOOD energico e frizzante! per chi rifiorisce ogni primavera

16 luglio 2015

PROFUMI DI SICILIA è un MOOD energico e frizzante!

per chi rifiorisce ogni primavera

La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo... Ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo, è il fatto che da un'estremità all'altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura

- Guy de Maupassant -


Buon Giorno MOODers!

Come state passando questa settimana caldissima? Io non sono riuscita ad andare neanche una volta al mare, ma mi sto preparando psicologicamente e fisicamente a Collisioni, il festival musicale e letterario che ormai è meta fissa della mia estate!
Dopodomani si parte alla volta di Barolo: vino, musica e libri, un trio perfetto, che mi ricorda tanto questo vecchio MOOD degustazione che passione.
Dal Marsala al Barolo...dal profondo sud alle meravigliose Langhe...e a proposito di Marsala e di Sicilia, ecco questo MOOD, che racconta una Sicilia diversa, una Sicilia fatta di colori e profumi fruttati, estivi, pieni. 

FONT Amatic

La persona profumo di Sicilia MOOD è ironica e frizzante; ama giocare, adora la luce naturale e ha un debole per le piante. È una persona che ogni primavera scopre una nuova vita, si rigenera, come un fiore d'arancio. La sua casa deve ricordarle i colori degli agrumeti ogni giorno e in ogni momento.
La palette di colori si ispira alle arance di Sicilia e al loro profumo fruttato: è una palette estiva, naturale, gioiosa. Arance, limoni, lime e pompelmi si uniscono su una base bianca, fatta di pareti semivuote e finestre enormi.

Piante e fiori sono fondamentali, sono punti di colore e vivono benissimo in questo ambiente in cui le pareti bianche riflettono la luce del sole. I colori sono puntuali, su piccole superfici e in tutti gli accessori.
In questo MOOD il colore predomina sulla forma: linee semplici e pulite valorizzano i colori quasi fluo e ci riportano in un'atmosfera fruttata. Anche le stampe sono semplici: illustrazioni ironiche e naif raccontano la natura e la vita quotidiana.

Insomma, non riesco a non pensare a Laura di Home Refresh mentre guardo queste fotografie!

Vi lascio e corro a scrivere il post dedicato al design: ho una bella azienda da presentarvi :)

Un bacio,
Carlotta

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

Drop me a message! I promise I will get back to you asap.

▼ ▽ ▼ ▽ ▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...