meetyourMOOD: PROFUMI DI SICILIA è un MOOD energico e frizzante fatto di luce naturale e macchie di colore

17 luglio 2015

PROFUMI DI SICILIA è un MOOD energico e frizzante

fatto di luce naturale e macchie di colore

Buon Giorno MOODers,

eccomi di nuovo qui, dopo solo ventiquattro ore. Questa settimana ho scritto più post del solito...Tessy è super-indaffarata in quel di Londra e così mi sono rubata anche il suo post ispirazioni!
Ma non credete...mi farò ricambiare il favore, magari tra due settimane, quando sarò in Sardegna a tentare in tutti i modi di cambiare colore della pelle ;)
Ma torniamo all'isola protagonista di questa settimana: profumi di Sicilia è un MOOD fatto di colori brillanti e accattivanti. Sono stata per la prima volta in Sicilia quando avevo 8 anni e ho un meraviglioso ricordo di Siracusa e Agrigento. Negli anni ci sono tornata spesso (complice il camper dei miei genitori) e ogni volta scopro qualcosa di affascinante, scopro nuovi profumi, scopro un nuovo colore di questa terra che amo. 
Il MOOD che le abbiamo dedicato è un MOOD divertente, ironico e leggero, per una persona che è capace a non prendersi troppo sul serio. 
Profumi di Sicilia è un MOOD perfetto per la cucina di una coppia giovane. La base è il bianco: bianco ovunque, a parete, a pavimento, in tutte le grandi superfici. Su questa tela bianca si appoggiano elementi colorati, dei colori delle arance, dei limoni, dei lime e dei pompelmi. Un piatto bianco ricco di frutta e colore.
Gli elementi devono essere semplici ma d'effetto, e soprattutto devono essere dei colori giusti; e poi, se si parla di agrumi, non può mancare Juicy Salif, un oggetto meraviglioso che vede la collaborazione di un genio irriverente e un'azienda ironica...per la serie "combinazioni perfette": Philippe Stark e Alessi creano una vera e propria icona di design...magari ne parleremo in meetTHEicon!
Torniamo a noi: accanto a Juicy Salif ho inserito tre elementi colorati: lo sgabello Tolix, il frigo Smeg, e la la lampada PS di IKEA, tre elementi semplici ma d'effetto, discreti nella forma e perfettamente irriverenti nei colori.
Per concludere la MOODboard, ho inserito una scultura, che riportasse al contatto con la terra: ho cercato un elemento senza cornice per aumentare la sensazione di semplicità, e mi è venuto in mente uno stand scoperto a iSaloni mesi fa grazie a #weblogsaloni (di cui potete trovare tutte le informazioni qui).
L'azienda si chiama L.A.S. Laser Art Style ed è un'azienda marchigiana che produce oggetti davvero originali in MDF inciso a laser. L'MDF è un derivato del legno che viene tagliato, inciso, verniciato e decorato per dar vita alle sculture da parete di L.A.S.
Nata nel settore calzaturiero, l'azienda dal 2006 produce queste sculture da parete che hanno rivoluzionato l'idea del quadro. Sculture in tre dimensioni, specchi, orologi, lampade e anche immagini sacre rivisitate in chiave moderna: L.A.S. è in grado di offrire moltissimi oggetti che possono cambiare faccia a un ambiente...non so perché, ma non riesco a non pensare all'Home Staging!
Date un'occhiata ad alcuni esempi!!!


Mentre pensavo a questo MOOD, mi sono persa sul loro sito, a sognare le possibilità di personalizzazione di un oggetto così particolare. Sto seriamente pensando di visitare le marche e fare un salto anche da loro, per rifarmi gli occhi e vedere da vicino come può funzionare un'azienda così giovane e piena di vita!

Torno sulla terra e vi saluto,
Zaino in spalla e me ne vado a Barolo ;)

Buon weekend,
Carlotta

1 commento:

  1. Mi piace questo mood! E' anti-caldo e "dissetante", almeno virtualmente...!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...