meetyourMOOD: meet BRIANZATENDE: tende bianche per tutti i MOOD

24 luglio 2015

meet BRIANZATENDE: tende bianche per tutti i MOOD

Buon Giorno MOODers,

come state? Avrete notato che stiamo lentamente alleggerendo la nostra programmazione. La stanchezza si fa sentire, e con lei la voglia di stare all’aperto, andare al mare e vedere cose nuove.
I nostri amati pc hanno voglia di rimanere a riposo per un po’ e non possiamo non accontentare i nostri migliori alleati.
Così eccoci qui, con un ritorno alla rubrica meetTHEsign perché, si sa, gli Home Style Bloggers non riposano mai.
Oggi parliamo di tende: lunghe, corte, a pannello, a velo...le possibilità per la casa sono infinite, ma non è semplice scegliere il modello giusto.

La tenda deve essere in linea con l'ambiente, nella forma, nel materiale e ovviamente nei colori: è forse il tessile più importante da prendere in considerazione durante la progettazione e deve rispettare alcune caratteristiche.
Ecco alcuni consigli:
1. se la stanza non è molto luminosa, evitate le tende scure o troppo coprenti;
2. le tende coprenti sono perfette in camera da letto o in salone, magari accoppiate con una tenda a velo chiara per poter scegliere la quantità di luce da far entrare;
3. in cucina evitate le tende gialle, che cambiano il colore della luce e di conseguenza anche dei cibi;
4. se la stanza non è troppo grande sono preferibili tende a pannello, che occupano meno spazio;
5. con le tende bianche non si sbaglia mai!
Sul punto 5 sono stata categorica, è vero; però credo fermamente in ciò che ho detto: una tenda bianca non modificherà assolutamente la luce naturale e vi permetterà di percepire i colori nella stanza esattamente come sono. 
Una tenda bianca sa essere elegante, ma anche semplice o sbarazzina, a seconda del materiale, della tipologia e di ciò che le sta intorno.
Un unica tipologia per infiniti MOOD, adorabile!
Infine, ecco un ultimo consiglio per la messa in opera: non schiacciate la finestra con le tende, ma lasciatela respirare. Vi ringrazierà donando luminosità alla stanza e sembrerà anche molto più grande.
Date un'occhiata:
Ebbene sì, le finestre sono uguali identiche, ma quella di destra sembra più grande!
Insomma, credo di avervi detto tutto: ora dovete solo scegliere le tende più adatte a voi. Vi consiglio di guardare il sito Brianza Tende, azienda leader nella produzione di tende per interni e per esterni, dove potrete trovare infinite possibilità tutte da scegliere. E se proprio siete indecisi, non esitate, inviateci una mail a meetyourmood@gmail.com: insieme troveremo la soluzioni più adatta a voi!

Buon weekend,
Carlotta

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...