meetyourMOOD: PEACOCK IN LOVE è un MOOD eclettico ed elegante!

28 giugno 2015

PEACOCK IN LOVE è un MOOD eclettico ed elegante!

Buongiorno MOODers,

oggi vi svelo un segreto: ho una fobia, sono ornitofobica. Sì, esiste... ho paura dei volatili. Avete presente piazza San Marco, Venezia? Ecco, per me è un incubo. Avete presente il film "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock? Mai visto! Avete presente un qualsiasi pollaio in campagna? Incubo!

Ho visto un pavone una volta, l'ho visto mentre apriva la sua ruota: P A N I C O ! ! !

Ora potete immaginare quanto sia stata difficile questa settimana in cui la nostra pagina FB è stata invasa da simpatici pavoncini. Grazie Tessy! ;)

Ho trovato un modo per superare la difficoltà: mi sono concentrata sui colori pieni, sulle forme e sui materiali, dimenticandomi delle piume e del becco. Mi sono concentrata su tutte le textures ispirate a peacock in love MOOD, sui colori meravigliosi che si accostano perfettamente l'uno all'altro, sull'eleganza della sua ruota, e ho imparato ad amarlo in qualche modo, almeno in foto.
Ecco gli oggetti nella MOODboard:
1. Stampa Peacock via ETSY
2. Lampada BH2 by Benjamin Hubert
3. Lampada Topan VP6 by Verner Panton
4. Piatto Peacock by Hanna Turner Ceramics
5. Peacock chair by Dror for Cappellini

Ma concentriamoci sugli interni: colori pieni, densi, materiali compatti, che raccontano una persona forte, che non ha paura di mostrarsi.
Partiamo dalla sedia: tradizionalmente la sedia peacock è una sedia in vimini, dallo schienale molto alto, un trono elegantissimo dalle decorazioni art nouveau. La sedia che ho scelto è una rivisitazione moderna della peacock chair, in classic blue, progettata dal designer Dror e prodotta da Cappellini. Un foglio in feltro arricciato che si appoggia su di una struttura in acciaio: semplice e d'effetto.
Accanto alla sedia, due lampadari a sospensione diversi, ma perfetti insieme: la lampada BH2 di Benjamin Hubert e la più famosa Topan VP6 di Verner Panton, un classico intramontabile in un colore meraviglioso.
Per finire, ho inserito due decorazioni: il piatto peacock, dell'artista Hanna Turner e la stampa acquerello, scovata su ETSY.

Ora vi lascio e scappo a spiaggia.
Alla prossima settimana,

Carlotta



Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...