meetyourMOOD: Giardino fiorito è un MOOD Per chi non rinuncia alla natura neanche in città!

06 maggio 2015

Giardino fiorito è un MOOD

Per chi non rinuncia alla natura neanche in città!

Buon Giorno amici di myM!

Vi ricordate della nostra settimana pollice verde MOOD? Ve lo confesso, non è assolutamente il mio caso e il mio pollice ha un normalissimo colorito rosastro ma, come via avevo gia raccontato qua, da qualche anno ho scoperto la passione per il gardening: adoro i fiori e le piante, osservare i colori e perdermi nei dettagli delle foglie, ma ancora di più mi piace prendermene cura. E' certamente un buon esercizio per la menterilassante ed equilibrante, per chi, come me, ha sempre avuto poca pazienza. Del prendermi cura del mio giardino adoro dover acquisire e comprendere i ritmi, amo l'attesa, osservare ogni piccolo germoglio che cresce, in attesa di un fiore che prima o poi arriverà.


FONT Snell Roundhand

Così ecco il MOOD della settimana, sulle note Strawberry Ice del mese di Maggio, giardino fiorito è il MOOD! Per chi non rinuncia alle piante neanche in città, sognando una vita in collina e si ritrova a vivere in una serra... alzate la mano!

E' una casa romantica, i colori sono naturali, dal rosa al verde, a contrasto su elementi rusticisuperfici non levigate, ruvide e palpabili. Gli arredi sono pochi e indispensabili, per lasciar spazio alla natura, alle cornici con le illustrazioni botaniche, disegnate a mano e scovate in mercatini preziosi, con cornici in legno grezzo, ogni elemento che richiami la campagna è ben accetto: scale, madie, tessuti naturali in lino e ricami floreali, neanche a dirlo, MUST HAVE: luce naturale apiùnonposso, per cui ricordatevi di scegliere una casa con tante finestre come prossima dimora!

GTK (good to know!) Le piante non sono solo perfette per arredare con semplicità e rendere più vivo ed energico un ambiente, bensì hanno anche la capacità di depurare la casa dallo smog e altre sostanze tossiche attraverso processi biologici; mantengono la giusta umidità e rinvigoriscono lo spirito ;)
Sapete che le piante grasse, soprattutto le cactacee, sono perfette per la camera da letto? Oltre ai fiori coloratissimi, al contrario delle altre, non emettono anidride carbonica durante la notte; inoltre proteggono dalle sorgenti magnetiche ed elettriche... provare per credere!











Un abbraccio da Regent's Park!

Tessy


Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...