Orchidee e piccole soddisfazioni quotidiane | meetyourMOOD

11 May 2015

Orchidee e piccole soddisfazioni quotidiane

Buongiorno amici di myM,

finalmente un weekend di Sole: la settimana inizia luminosa e piena di energia. I nuovi progetti ci stanno rendendo indaffarate, ma anche molto felici!
E nel weekend sono finalmente riuscita a trovare il tempo di fare alcune fotografie con Davide, per uno styling che avevo in mente da un po'.
La settimana giardino fiorito MOOD mi ha fatto venire una voglia matta di farvi vedere le mie orchidee fiorite, quelle che mostro con orgoglio e soddisfazione a tutti gli amici che varcano la soglia di casa, e quindi eccomi qui!
Qualche settimana fa è arrivata a casa una busta leggerissima; ero talmente curiosa che mi sono dimenticata di fare una foto (sono una pessima blogger!)
Comunque, la busta arrivava direttamente da Deroma, il più importante gruppo al mondo di vasi per piante e arredo di cui vi avevamo già parlato qui, e conteneva Infolia.
Infolia è un coprivaso in polipropilene da comporre come un origami: da un lato, l'immagine di un'orchidea, dall'altro le semplicissime istruzioni per il montaggio.
Infolia si trasforma da foglio a coprivaso in pochissimi minuti e la resa è davvero molto carina.
Vi lascio con un po' di foto che io e Davide ci siamo divertiti a scattare e con alcuni consigli per far rifiorire le orchidee: le nostre sono alla terza fioritura :)
Come vi dicevo, queste due meraviglie sono alla terza fioritura: ecco come facciamo a prenderci cura delle orchidee.
Una volta che l'orchidea sfiorisce, tagliamo il ramo al di sopra del terzo nodo (con forbici disinfettate), dopodiché ogni 15 giorni lasciamo la pianta immersa per un'ora in una bacinella piena d'acqua; dopo quest'ora scoliamo la pianta e la rimettiamo al suo posto.
Dicono che le orchidee vadano obbligatoriamente tenute accanto alla finestra: ma posso assicurarvi che se avete una stanza bianca e molto luminosa, potete tenerle anche lontano. Nel mio caso sono nella parete opposta e stanno benissimo :)

Allora, che ne dite? Io sono fierissima di queste orchidee!
Buon inizio settimana,
Carlotta

P.S. Se siete alla ricerca di vasi di design, oltre al sito Deroma, date un'occhiata al post di venerdì ;)


No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...