meetyourMOOD: Giardino fiorito MOOD e quattro progetti fioriti

08 maggio 2015

Giardino fiorito MOOD e quattro progetti fioriti

Buon Giorno amici di myM,

questo piccolo blog è tornato alla sua usuale programmazione e io posso dedicarmi agli ultimi progetti e iniziare finalmente a impostare una nuova attività di cui vi parlerò presto.
Giardino fiorito è il MOOD perfetto per queste settimane: prendersi cura di una pianta è come prendersi cura di sé, o della propria casa...e io non sono molto brava per ora. Ma ci sto provando, sto imparando a prepararmi un vero pasto anche se sono a casa da sola (crackers e stracchino non sono un vero pasto!), sto imparando a prendermi alcuni minuti lontana da tutto, per ricordarmi di me stessa, e sto imparando anche a curare le piante, pian piano.
Giardino fiorito è il MOOD di chi ama prendersi cura di qualcuno, di chi non può stare senza piante, di chi ama i colori naturali. La casa giardino fiorito MOOD è pervasa dal profumo dei fiori, dall'ingresso fino al bagno...i vasi sono ovunque, posizionati in modo da rispettare le necessità della pianta che ospitano, ed è proprio sui vasi che voglio soffermarmi oggi.
Quattro progetti molto diversi tra loro, legati dalla passione per la natura e per i fiori, quattro progetti che ho scoperto tra Salone e post-Salone e che non vedevo l'ora di raccontarvi...
1. The Epiphytes by Dossofiorito
2. Anello con piante vive by So Cute via DaWanda
3. Big Bloom by the Cottage Industry
4. Paper Vase by Pepe Heykoop for Tiny Miracles

Epiphytes è un vaso sospeso in ceramica bianca che permette la coltivazione in appartamento di piante epifite, ovvero di tutte quelle piante che vivono su altre piante. La pianta è totalmente a vista e le radici avvolgono il vaso come farebbero con un ramo di albero nella foresta.
Big Bloom, invece, è un vaso dotato di lente di ingrandimento, che permette di godere di tutta la bellezza del fiore che contiene.
Paper Vase è un coprivaso in carta progettato dallo studio Pepe Heykoop per la fondazione Tiny Miracles, che ha l'obiettivo di risollevare e rendere autosufficiente una comunità di 700 persone nel quartiere a luci rosse di Mumbai, India. I vasi sono prodotti in India e venduti per sostenere la comunità.
Infine, in questi giorni di ricerca per un regalo, sono finita su DaWanda, un sogno per chi ama i prodotti fatti a mano e i marchi indipendenti, e ho scoperto quel gioiello che non potevo non inserire nella MOODboard. Giardino fiorito è il MOOD per chi non rinuncia alle piante neanche in città, e con questo anello So Cute alle piante non ci si rinuncia proprio mai! 

Allora, che ne dite? Vi sono piaciute queste quattro meraviglie? Qual è la vostra preferita?

Buon weekend,
Ci sentiamo lunedì...sto preparando delle foto fiorite da mostrarvi!

Carlotta



Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...