#WEBLOGSALONI aspettando la Design Week milanese <br> <br> ecco i nostri MUST SEE: iSaloni | meetyourMOOD

13 April 2015

#WEBLOGSALONI aspettando la Design Week milanese

ecco i nostri MUST SEE: iSaloni

Buon Giorno amici di myM,

chiudiamo la settimana preview con i grandi classici de iSaloni: tutte le migliori aziende schierate con le ultime novità e tendenze, icone e racconti, in uno spazio immenso. 
Mentre Carlotta girerà 24/7 non stop con le nostre amiche blogger de #WEBLOGSALONI, Tessy con tanta invidia e curiosità da non trattenere nella pelle, sarà l'editor in diretta da Londra, per raccontarvi in tempo reale ogni movimento! E così forza e coraggio ragazze, è proprio ora di preparare le valige!

MUST HAVE:  scarpe comode (in attesa di scoprire la sorpresa che sta preparando Nora di  Design Outfit), schiene allenate, macchina fotografica, quaderno per schizzi/appunti (old style ma efficace), musica per i solitari, voglia di chiacchierare e sorriso affascinato.


Ecco i nostri #mustsee:


Artek festeggia l’80mo anniversario di attività presentando una collezione contemporanea entusiasmante oltre ad una recente rivisitazione di alcuni suoi prodotti storici.

Pad. 20 Stand C08

Voglia di natura per Bonaldo e per l'architetto Gino Carollo, che ha pensato ad un tavolo che potesse esprimere il benessere che deriva dalla natura: il tavolo Greeny, un nome che rivela simpaticamente la sua personalità, è nato dalla passione per i materiali naturali, quali il legno massello - scelto per la base di forma ellittica - ed il marmo di cui è fatto il piano. Il design, pulito ed essenziale, è caratterizzato da morbide linee prive di spigoli. 

Pad. 5 Stand F09-G06



Assolutamente da non perdere, lo spazio Cassina. In commemorazione del 50° anniversario della morte di Le Corbusier, Jaime Hayon presenta la nuova collezione Réaction Poétique, oggetti ispirati alle forme organiche della sua architettura e dei lavori tipici dell'esprit nouveau, insieme alla proiezioni di “Le Corbusier 50, stories of encounters that have revolutionised design”.

Pad. 20 Stand D01-E06




Chairs&More continua ad esplorare forme armoniose, essenziali e accoglienti per sedute dalla spiccata funzionalità e dal carattere contemporaneo e giocoso.

Pad. 8 Stand D47



Flou presenta la collezione 2015 con la tipica cura dei particolari, prodotti confortevoli, belli e ben fatti, qualità e benessere a misura di MOOD, per una delle migliori aziende di design rigorosamente Made in Italy, sempre attenta alle necessità e alla libertà compositiva.

Pad. 7 Stand A15-B12



Glas Italia occupa Salone e Fuorisalone con tantissime novità da non perdere.

Pad. 16 Stand C23-D18



Iittala: per brindare con una Leggenda. Oltre allo stand al Salone l'invito è al pop-up bar presso Le Biciclette per celebrare i 100 anni della nascita del grande designer scandinavo Tapio Wirkkala e ammirare i pregiati bicchieri Ultima Thule disegnati nel 1968.

Pad. 20 Stand F18



Da Kartell tanti appuntamenti e incontri imperdibili per vivere un racconto di Design tramite le parole di chi lo crea.

Pad. 8 Stand D47



Opinion Ciatti si presenta così... "Drago alato, vanitoso e docile, con soffice manto color nero carbone e due grandi ali. Ama mangiare fiori ed è molto freddoloso. Dotato di spiccato senso estetico. Non si ha traccia di altri esemplari della sua specie. Seppur molto affezionato alla sua terra non disdegna viaggiare"… e noi vi lasciamo così... curiosi?

Pad. 16 Stand D37



Nove nuove collezioni e il meglio delle creazioni di Slamp saranno esposti in un'enorme galleria architettonica, espressamente progettata per dare il benvenuto a Euroluce 2015. Un armonioso e un piacevole salotto dove rilassarsi e fantasticare, circondati da un perfetto equilibrio di nuove tecnologie e arredi.

Pad. 9 Stand B15-C16



Vitra presenta una nuova collezione e nuovi designer, con la classe che da anni contraddistingue l'azienda.

Pad. 20 Stand C05-D10



Zilio A&C "Forme e Colori" per un'azienda che fa della naturalezza del legno e della morbidezza del design le chiavi di lettura della produzione.

Pad. 10 Stand E15



Passeggiata con Michele De Lucchi per un'installazione sul tema dell’ambiente di lavoro per suggerirci una visione sugli uffici del futuro.

Pad. 22-24


Nel frattempo ne approfittiamo per dirvi che il team #weblogsaloni mercoledì alle 14.00 sarà allo stand Thonet per ascoltare la storia di questa azienda che ha fatto la storia del design.
Sì, avete letto bene: c'è scritto "in collaboration with #weblogsaloni" e noi non possiamo essere più felici di così.


BUONA SETTIMANA DI DESIGN!

No comments: