#weblogsaloni - speciale Del Tongo - no compromise | meetyourMOOD

24 April 2015

#weblogsaloni - speciale Del Tongo - no compromise

Buon Giorno amici di myM,

la Milano Design Week è ormai solo un ricordo, ma qui in casa meetyourMOOD ancora non si parla d'altro.
Noi siamo così: quando ci fissiamo, ci fissiamo...e non possiamo fare a meno di raccontarvi tutte, ma proprio tutte, le nostre fissazioni.
Martedì scorso, durante il nostro giro per il Brera Design District, siamo andate a visitare lo showroom Del Tongo kitchens. La visita, già in programma nei nostri #mustsee, ci ha davvero lasciate a bocca aperta.
Il motto di quest'anno? NO COMPROMISE, nessun compromesso, sui materiali, sulla qualità, sulla sostenibilità, sull'ergonomia.
Del Tongo non rinuncia a nulla e propone cucine belle, innovative e che durano a lungo.
Ma partiamo dall'inizio, Del Tongo nasce nel 1954 ad Arezzo e da quell'anno produce cucine in Toscana, 100% made in Italy: si fanno chiamare kitchen maniacs, perché sono ossessionati dalla qualità, dalla ricercatezza e dal dettaglio e tutte queste caratteristiche si possono trovare nei loro prodotti, bellissimi fuori e dentro.
All'inizio del nostro tour, accompagnate dal gentilissimo Gianmaria, abbiamo potuto ammirare Creta e Gibilterra, i nuovi modelli Del Tongo, e tutto ci ha colpito: la tecnologia soft closing, le ante ad apertura telecomandate, la cura dei dettagli, tutto!
E poi, diciamoci la verità, chi non vorrebbe una cucina a tutta altezza con tanto di scala scorrevole integrata per raggiungere i pensili più alti? 
Le cucine Del Tongo sono davvero meravigliose, e non servono altre parole, bastano le immagini!
La bellezza c'è, e si vede, è sotto gli occhi di tutti, ma ci sono ancora due caratteristiche fondamentali che vanno tenute in considerazione quando si sceglie una cucina: funzionalità e tecnologia.
Partiamo dalla funzionalità: i kitchen maniacs hanno pensato anche a questo. Di una cucina bellissima, ma poco capiente non ne volevano sapere, ed è per questo che hanno studiato nuove misure modulari che gli hanno permesso di aumentare la capacità contenitiva del 30% e di valutare diverse altezze, a seconda della statura del cliente. La cucina poi può essere accessoriata con infiniti optional: piani estraibili, porta sapone integrato, bilancia ad incasso, prese elettriche a scomparsa, di tutto e di più!

E poi c'è la tecnologia, il dettaglio nascosto: per raccontarci meglio questo aspetto Gianmaria ci ha presentato il cuore di Del Tongo, tutto ciò che c'è ma non si vede. In una piccola stanza dello showroom abbiamo potuto vedere tutto ciò che rende la famiglia Del Tongo una famiglia di veri e propri kitchen maniacs: volete degli esempi?
La struttura dei mobili è spessa 18 mm e lo schienale, che in molte cucine è sottile come un foglio di carta, ha uno spessore di 10mm. I sistemi di scorrimento sono in alluminio e permettono l'apertura totale di cestoni e cassetti con una meccanica testata su 80000 cicli. Top e zoccolo sono progettati per contrastare la presenza di umidità e di eventuali infiltrazioni d'acqua. Ecco, siamo rimaste a bocca aperta: estetica, funzionalità e tecnologia unite senza compromessi, mantenendo anche una fascia di prezzo assolutamente accessibile. 

Ma non potevamo non fare l'avvocato del diavolo anche in questo tour: a fine racconto, abbiamo fermato Gianmaria e abbiamo provato a metterlo in difficoltà.
Del Tongo ci ha colpito moltissimo, ma il nostro motto è meet your MOOD, a ognuno il suo stile. Come si può coniugare una cucina a produzione industriale con la ricerca della personalizzazione?
La risposta?
Del Tongo produce cucine personalizzabili al 100%: le finiture sono moltissime, le ante possono essere convertibili, scorrevoli e battenti e le misure sono infinite.

È ufficiale, ci siamo innamorate! Una cucina Del Tongo è una cucina prodotta industrialmente, ma con le caratteristiche di una cucina su misura: con Del Tongo si può davvero seguire il proprio MOOD e avere un prodotto di qualità senza dover rinunciare a nulla.

NO COMPROMISE
e
BUON WEEKEND 
:)

Continuate a seguirci con l'hashtag #weblogsaloni su FBTwitter e Instagram, ne vedrete delle belle! :)

[#weblogsaloni comunicato stampa ITA | press release ENG]



No comments: