Pimp your MONTH in LUCITE GREEN <BR>... un verde fresco e luminoso come una goccia di rugiada | meetyourMOOD

03 March 2015

Pimp your MONTH in LUCITE GREEN
... un verde fresco e luminoso come una goccia di rugiada


PANTONE COLOR INSTITUTE




LUCITE GREEN :14-5714
RGB  147  211  195
CMYK 48  0  31  0

Buon Giorno amici di myM !

La primavera si avvicina e PANTONE propone per la nuova stagione una palette fresca e morbida, con colori leggeri, per un MOOD minimale e in plain air, prendendo spunto dalla natura

Questo mese ho scelto di lasciarci trasportare dal LUCITE GREEN 14-5714, brillante e versatile, perfetto per le prime giornate di sole intenso, per liberare la testa dal grigiore invernale, sentirci liberi e meno indolenziti dal peso dei cappotti, per lasciare spazio a finestre aperte e fiori in giardino! BENESSERE è la parola d'ordine di Marzo, con un verde rilassante, chiaro e fresco, quasi trasparente, dal sapore di menta.

HOME Il Lucite green trova posto in tutte le case, dando un sapore di novità e lucentezza insolito... si adatta facilmente a MOOD dalle mille sfaccettature dato il suo carattere plastico, ma anche vagamente retrò, mmm... mi ricorda un po' le auto e le cucine degli anni 50! Per cui ne vedremo delle belle nelle prossime settimane ... seguiteci mi raccomando!


FASHION Lucite è un verde soffice, tendente al color della giada, prezioso e delicato ma plastico, capace di plasmare le superfici rendendo le curve più avvolgenti, riducendo l'effetto degli spigoli, rendendo il tutto più sinuoso, anche nella moda! Un verde cristallino, preso dal mondo tecnologico dei materiali acrilici, ma perfetto in ogni situazione, un colore che attraversa epoche e ambientazioni.

Davvero, adoro questa tonalità di verde, in alcuni periodi ne vengo addirittura sopraffatta! E' gentile e può abilmente sostituire una tonalità neutra se utilizzato con astuzia, una tinta piacevolmente ariosa e molto femminile

Sono fermamente convinta che nella moda, come nell'interior design, non siano necessarie delle regole, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo dei colori e dei materiali, l'importante è definire il MOOD, poi il resto vien da sè! Chi è d'accordo con me? E allora via libera! E ricordate di mandarci le foto della vostra casa se raggiungete dei risultati strabilianti, o anche se avete bisogno di un consiglio, noi siamo qua!

(perchè noi siamo architetti)

HOME DECOR: Dining room and tiles via

DESIGN MATERIAL: Lucite acrylic deep sea coffee table by Nendo for Glas via 

TRAVEL: Kerala, India via

LIGHT: Hive pendant by made.com via

VINTAGE:

ART: Davide d'Elia ANTIVEGETATIVA via

STYLING:  via

HAPPY COLORFUL MARCH!

Appuntamento a tutto colore per i primi di Aprile... buone giornate di sole nel frattempo!

Tessy

No comments: