VICTORIAN VINTAGE MOOD nella sala da bagno | meetyourMOOD

29 January 2015

VICTORIAN VINTAGE MOOD nella sala da bagno

Buon Giorno amici di myM,

vi scrivo mentre ascolto il nuovo album di Carmen Consoli su Spotify… che mi piace da impazzire, che se fosse un colore sarebbe sicuramente Marsala, e se fosse un dolce sarebbe Zabaione… provate ad ascoltarla e sarà come se qualcuno vi raccontasse una storia, una storia triste e malinconica, di quelle che non possiamo fare a meno di ascoltare. Insomma, per me è così, Carmen Consoli è una poetessa, che racconta storie di oggi con un sapore retrò. E’ vintage; ed è perfetta da ascoltare mentre cerco di preparare la MOODboard di questa settimana.

Tessy vi ha parlato di una casa in VictorianVintage MOOD, una casa che racconta una storia, una capsula temporale, elegante come una sala da thè (mi pare abbia detto così); e poi ha aggiunto anche in bagno.
Ecco, quel anche in bagno io l’ho preso come una SFIDA: sala da bagno in VictorianVintage MOODcome si fa?


Ho guardato un po' di foto, cercato ispirazione, curiosato tra varie bacheche Pinterest e siti di prodotti per il bagno ed ecco ciò che ne è uscito: per un bagno in VictorianVintage MOOD ci vogliono superfici morbide e colori tenui, texture vintage ed elementi decorativi rigorosamente in MOOD.
La vasca da bagno dovrà avere i piedi a zampa di leone, per forza! Se avete lo spazio per inserirla a centro stanza anziché addossarla al muro, tanto meglio. Io ho trovato questa verde turchese di Fired Earth: le alternative di colore sono molte, e non escluderei il bianco; mi sento però di dirvi: scegliete tinte pastello ed evitate effetti metallizzati, o il rischio è di un totale fuoriMOOD.
Per illuminare i vostri bagni rilassanti sceglierei un lampadario Chandelier, il lampadario della nonna per intenderci, che evita il fascio di luce diretta e crea un ambiente più morbido e ovattato.
Infine, per decorare le pareti, se non siete amanti della carta da parati, o se la sala da bagno non è molto grande, o ancora se vi piace l'idea e basta, ho pensato a una collezione di specchi vintage colorati nelle tinte della palette: vi basterà qualche domenica in giro per mercatini e una domenica in pieno doityourselfMOOD per avere una parete unica. Che ne dite?

Ecco gli elementi della MOODboard:
1. Lampadario Chandelier by Belle Escape
2. Set di specchi DIY
3. Victorian Basin by Barterley Ambience Traditional
4. Vasca da bagno Mint by Fired Earth
5. Set di asciugamani Marsala by Polyvore
Le texture che compongono la palette sono carte da parati o tessuti di The original Morris & Co.
Spero che questo bagno in VictorianVintage MOOD vi convinca...fatemi sapere cosa ne pensate!

Buon fine setttimana,
Carlotta

No comments: