Pimp your YEAR in Marsala <br>... per un 2015 liquoroso, intenso e seducente | meetyourMOOD

20 January 2015

Pimp your YEAR in Marsala
... per un 2015 liquoroso, intenso e seducente





MARSALA : 18-1438
RGB 150 79 76
CMYK 25 77 64 11


Buon Giorno amici di myM !

Siamo tornate :) 

Il 2014 è finito con effetti speciali... tante sorprese e insegnamenti, a volte da persone sagge e altre... mmm ... molto meno eheh ma comunque ce l'abbiamo fatta, ci abbiamo bevuto su e siamo pronte ad affrontare il 2015 con nuova consapevolezza, magari nei prossimi mesi vi daremo qualche "perla" ma per il momento vogliamo solo goderci la vita e affrontarla day by day. Nel frattempo vi anticipiamo qualche novità, a cominciare dalla grafica, per continuare con le nostre vite private, che hanno subito qualche scossone qua e là con ovvie ripercussioni sul nostro lavoro e i nostri progetti, che ovviamente non mancano mai, in fondo progettare è per tutto, ma con moderazione (*ecco la prima chicca)!

Così eccoci qua, a gustarci il colore dell'anno, un Marsala Florio, tra un biscottino e l'altro... perfetto per i momenti di relax, per abbandonarsi ai pensieri e alle chiacchiere, rigorosamente (pro)positivi ed entusiasti ! 

HOME Il suo aroma intenso ci convince parecchio: è avvolgente, corposo e capace di arricchire l'ambiente pur mantenendo un forte contatto con la terra e la natura. Sicuramente ne parleremo ancora tante volte! Sono proprio curiosa di vederlo nelle texture, come interagisce con le superfici e sugli arredi.

ATTENZIONEPasseggiando per il web e oltre... ci siamo rese conto che molti stanno già cadendo nel tranello (come con tutti i colori dell'anno PANTONE) della quantità a discapito della qualità, confondendo molto spesso questa tonalità con i vicini marroni e bordeaux. Il MARSALA ha infatti la particolarità di rimanere esattamente al limite tra i due: dei marroni prende l'opacità, che lo rende perfetto come sfondo, mentre dal bordeaux acquisisce un lieve tocco di rosso melograno, diventando accento di gusto, intrigante e sofisticato.

IL VIAGGIO pimpyourmonth inizia con una trasferta inebriante nelle saline della città siciliana: Marsala, nel trapanese, perfetta per un weekend dedicato alla degustazione, un tour nelle piantagioni di caffè e tra le vie di una città in cui i segni delle diverse epoche appaiono precisi come i layer di uno spaccato architettonico.

FASHION Nella moda il Marsala è seducente e morbido, perfetto per tessuti opachi e multi-layer, sublime nel crepe di seta, intenso e deciso, molto 80's ! Lo trovo davvero perfetto per capi dalle linee precise e maschili, eventualmente con elementi a contrasto ad impreziosire, voi che dite? Certamente è molto facile da abbinare.


(perchè noi siamo architetti)

UBRIACHIAMOCI INSIEME! 
CIN CIN!

 TRAVEL:   deavita.com

 FASHION: Jenny Peckham Spring 2015 via 

HOME GREEN: oxalis triangularis via

 ARCHITECTURE: Tempio dell'acqua by Tadao Ando, Japan, via

 ART: Rudolf Stingel a Palazzo Grassi via

ENJOY JANUARY!

2 comments:

Carola said...

Bellissimo post! Siete riuscite a stupire nonostante ormai si senta solo più parlare di Marsala ;)

meet your mood said...

Grazie Carola! Il tuo commento ci rende proprio felici :)