meetyourMOOD: GINGERBREAD CHRISTMAS MOOD Il tutorial di oggi è un segnaposto elegante e profumato

09 dicembre 2014

GINGERBREAD CHRISTMAS MOOD
Il tutorial di oggi è un segnaposto elegante e profumato

Buongiorno amici di meetyourMOOD!

Dopo questo weekend di festa è arrivato l'appuntamento con il tutorial natalizio. Anche oggi, come la settimana scorsa, abbiamo un'ospite conosciuta tra le file di #HomeStyleBlogs, un gruppo di blogger specializzati in interior design, lifestyle e architettura di cui facciamo parte. Un network che ci fa comprendere ogni giorno che collaborare è fondamentale e che ci da innumerevoli spunti per la nostra professione.
Ma torniamo alla nostra ospite... Cristiana è una superdonna, una creativa a 360° che sul suo blog modaearredamento unisce lavoro e passione, homestyle e design. Vi consigliamo di farci un giretto!
Ecco le nostre sette domande per presentarvela:


1   Pre: Quando inizi a prepararti per il Natale?
►  Il Natale inizio ad annusarlo già dalla prima settimana di Novembre. Mi piace molto il Natale, i decori e per questo cerco sempre di prendermi in anticipo. Essendo poi un’amante del DIY non posso lasciare gli addobbi agli ultimi giorni.

2   Decorazioni: Come si trasforma la tua casa nel periodo natalizio?
►  Inizio soft a Novembre, con qualche addobbo qui e lì, giusto per iniziare con i colori e i profumi del Natale (cannella, anice stellato, ecc.), poi di solito dopo la prima settimana di Dicembre preparo l’albero, il presepe, i decori alla porta, il calendario dell’avvento... tutto insomma.

3   Food: Cenone del 24 o Pranzo del 25?
►  Pranzo del 25 Dicembre senza dubbio, anche perché con due figlie piccole la sera della vigilia a letto presto... altrimenti non passa Babbo Natale!

4   Auguri: Qual è il tuo messaggio di auguri agli amici?
►  Serenità con gli altri ma soprattutto con se stessi. Ne serve molta in questo periodo per affrontare le difficoltà con il sorriso sulle labbra. E se sei tranquilla e serena, anche gli “indovinelli” più difficili trovano la soluzione.

5   Regali: Grande magazzino, e-commerce o negozio sotto casa?
►  In parte e-commerce, in parte negozietto sottocasa, ma a dire il vero anche molte delle mie creazioni finiscono tra i regali di Natale e sono sempre apprezzate.

6   Music: Canzone natalizia preferita?
►  All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey - Mi mette di buon umore.


MOOD: Il tuo Natale è... amore!
Mi piace circondarmi delle persone che amo, 
trascorrere con loro del tempo 
e così tutto il mio mondo torna in equilibrio!  


Ecco i segnaposto che le Cristiana ha preparato per noi.
Economici e semplici da realizzare, dovete assolutamente provarli se il vostro MOOD natalizio è gingerbread!
Occorrente:
Arance
Cannella
Anice stellato
Pasta modellabile (tipo dash)
Stampi per biscotto
Passamaneria
Nastro con anima in metallo

Procedimento
Affetta le arance a rondelle di circa 1 centimetro. Per essiccare velocemente le arance puoi passarle in forno a 80 gradi per circa 4 ore. La temperatura del forno è molto importante perché se troppo esagerata le arance diventano scure e si bruciano. Dopo averle passate in forno dovrei lasciarle asciugare almeno altri 2 giorni sopra al termosifone.

Con della pasta modellabile bianca (tipo Dash) e degli stampi per biscotto, ritaglia degli alberelli dello spessore di circa mezzo centimetro. Con uno stuzzicadenti pratica un foro al centro e lascia asciugare almeno una giornata.

Prendi del cartoncino bianco o avorio rigido e ritaglialo a forma di Tag. Se sei pratica i nomi degli invitati possono essere scritti con l’inchiostro calligrafo e il pennino, altrimenti usa un pennarello a punta fine.

Per terminare il segnaposto ti servirà della cannella a bastoncini e dell’anice stellato. Inoltre procurati dei nastri a merletto bianchi, tipo passamaneria e del nastro con anima in metallo.

Prendi il tovagliolo e piegalo. Circonda il tovagliolo con la passamaneria che chiuderai sul retro. Passa attorno al tovagliolo il secondo nastro con anima in metallo chiudendolo al centro dal lato diritto. Fissa in sequenza: cannella, arancia essiccata e pino bianco, facendo passare il nastro per il buco centrale.
Crea un cuore (il nastro con l’anima in metallo darà la forma) e sulla sommità centrale fissa l’anice stellato.

Avrai realizzato un segnaposto di Natale che diffonderà nella stanza l’inconfondibile profumo del Natale.

Splendido vero?

APPUNTAMENTO A DOMANI CON:

Dalila di Quattromani e una ricetta speziata


PER CURIOSARE TRA GLI ALTRI TUTORIAL NATALIZI CLICCATE QUA

3 commenti:

  1. Io sono di parte per cui forse dovrei astenermi dai commenti . . .ma proprio non ce la faccio e vi dico che questa cosa delle settimane a tema sul Natale mi è piaciuta tantisimo. Brave Carlotta e Tessy !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristiana !! Siamo contente di averti avuto tra i nostri ospiti :) alla prossima !!

      Elimina
  2. wowww..veramente bello e facile..visto che amo fare i biscotti in questo periodo l'alberello lo farò di pasta frolla..così poi forse sarà gradito dai miei ospiti :) Roberta

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...