meetyourMOOD: PULLEY, spazio al design indipendente!

13 novembre 2014

PULLEY, spazio al design indipendente!

ARCHITECTURAL PROJECT: Ideazione e progetto di un negozio dedicato al design indipendente
CLIENT: PULLEY

WHERE: Genova 
PROGRAM: Brand identity, logo, concept, website
AREA: 60 mq
BUDGET: confidential
STATUS: completato
DESIGN TEAM: Tessy, Daniele, EnryMore
Carlotta
COLLABORATORS: Giulia Franzino (Logo), Stefano Soresina (website)
PHOTOGRAPHY: Giacomo Corradino (quelle belle! Le altre sono fatte con lo smartphone)



Ciao carissimi amici di meetyourMOOD!

Come promesso da tempo immemore, è finalmente giunto il momento di presentarvi PULLEY, un grande sogno, una piccola chicca, un'immensa passione e una forte promessa a tutti i designer e maker che ogni giorno investono in se stessi, creando piccoli grandi progetti, preziosi e curati in ogni particolare.


I più affezionati si staranno chiedendo "ma non vi siete appena spostati?" ebbene si, PULLEY ha da qualche settimana una nuova location e, finalmente addirittura, una vera e propria vetrina, anzi quattro! Ma oggi, con un po' di nostalgia per il primo amore, vi racconterò del primo negozio, del luogo in cui tutto è iniziato, e che ci auguriamo possa continuare a conquistare e contaminare.... ma questa è un'altra prossima storia, cominciamo dall'inizio... 


PULLEY nasce nel relax di una spiaggia a metà estate, dalla suggestione di un viaggio in Scandinavia e dalla passione mia e di Daniele per il design e gli oggetti unici, ben pensati e fatti a mano possibilmente, al cocktail si aggiungono due menti giovani e vogliose di avventura, tanta fiducia nel futuro e un briciolo di sfida, e tutto si trasforma in un tempo record (grazie a un super team di meravigliosi collaboratori) in energia e ricerca, in uno spazio di 60 metri quadri vero e tangibile.


Il colore, la ricerca, la conoscenza dei prodotti e il rapporto diretto con chi li produce sono i meccanismi che guidano lo spirito di PULLEY.
Nessuno stile imposto ma tante piccole suggestioni della creatività contemporanea, in un palazzo del 1400 nel centro storico di Genova in cui viene proposta a rotazione una parte dell'offerta dei brand indipendenti, dei designer, dei maker e dell'artigianato, italiani ma non solo, con un piccolo angolo vintage in cui lasciarsi trasportare, in un passato neanche troppo lontano, romantico e suggestivo.


Come si nota dalla planimentria, lo spazio si presenta come una delle grandi vie dello shopping delle principali città italiane: il porticato con vetrine. quattro spazi perfettamente definiti e caratterizzati hanno dato lo stimolo a sviluppare il progetto seguendo quattro ambiti, ABBIGLIAMENTO (closet), HOME (factory), VINTAGE (trunk) e il LAB, caratterizzati ognuno dal colore e una diversa tipologia allestitiva.




Le strutture sono guidate dal gioco di altezze che ha dato al nome PULLEY, dall'inglese carrucola, o più precisamente bozzello (tutti vintage e rigorosamente originali, a dirla tutta!), per collegarci alla tradizione marinara delle nostre zone, elementi a soffitto capaci di sorreggere le strutture modificabili e leggere, fatte di elementi in legno alternati ad oggetti recuperati.





Unico elemento di continuità, la direttrice bianca del WALL, parete di arte e immagini, bianco riflettente, che attraversa longitudinalmente l’intero spazio, su cui ospitare artisti di ogni età, purchè innovativi nello spirito.

Uno spazio in movimento, un luogo in cui passeggiare, in cui lasciarsi trasportare dai brand che si susseguono, dai designer che vengono presentati, dagli eventi e dalle novità che vengono via via proposte, cosa ne dite, passate a trovarci?

Appuntamento con PULLEY seconda versione e un grazie immenso a tutti coloro che hanno collaborato con noi, a chi continua a farlo e a chi lo farà!

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

Drop me a message! I promise I will get back to you asap.

▼ ▽ ▼ ▽ ▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...