meetyourMOOD: meet CAON ARREDA: dal legno un design pratico ed essenziale

23 settembre 2014

meet CAON ARREDA: dal legno un design pratico ed essenziale


Buon Giorno amici di myM,

per un rientro col botto alla nostra MOOD mania vi vogliamo presentare un'azienda che abbiamo appena scoperto grazie a LOVEThESIGN e che, con pochi prodotti studiati a regola d'arte ci ha fatte viaggiare di MOOD in MOOD...

Caon arreda, azienda italiana nata dalla collaborazione tra Massimo Caon, artigiano, e Luciano Bertoncini, designer, esprime l'essenza dell'unione tra artigianato, design e uso del materiale, dando origine a una serie di prodotti semplici ma originali, in cui le forme sembrano seguire i movimenti naturali del legno, per un risultato che colpisce e intriga.

Per la nostra rubrica meetTHEsign abbiamo voluto mettere alla prova l'azienda, valutarla nella sua versatilità, coinvolgerla nei nostri MOOD più legnosi, più naturali, caldi e avvolgenti, vediamo insieme come si può giocare con Caon Arreda!

Il primo MOOD scelto è a walk in the forest: un quattro stagioni per chi ama esser circondato dalla natura, lasciarsi inglobare da profumi, colori e atmosfere del bosco, un ambiente per chi vuole sentirsi avvolto dalle forme sinuose degli alberi.

Caon Arreda risponde alla sfida con Treee Coatrack: appendiabiti in legno massello e disponibile in varie essenze, pratico ed elegante. Il concetto è l'hub, linee pulite, per un prodotto che può essere aperto con un gesto istintivo.


Il secondo MOOD della nostra sfida è voglia di mare: pensato per chi sogna le vacanze in qualche isola sperduta, dove sorseggiare cocktail all'ananas all'ombra di una palma, tuffarsi nel mare turchese e nutrirsi di frutti sconosciuti e dolcissimi, cavalcare le onde su una tavola di legno.

La risposta in THEsign by Caon arreda arriva con Nibe: sedia pieghevole, leggera e maneggevole, disponibile in legno di faggio, rovere e noce.


Terzo MOOD e iniziamo a divertirci, come si comporteranno con giorni vacanzieri? Semplice ed essenziale, ispirato alle canzoni dei nostri amici Ex-Otago, alla loro musica, a chi ama la terra, a chi fa il pane con la pasta madre.

Senza indecisione la risposta che ci danno è treee set: pieghevole, leggero e facile da maneggiare, si propone come una composizione pratica, con struttura in legno massello di varie essenze e sedili e schienali disponibili in tela di cotone, bianco, nero e grigio.


Ultimo ma non ultimo, vogliamo complicare un po' le cose con wild at heart MOOD: nomade e selvaggio, per spiriti liberi metropolitaniun MOOD apparentemente trasandato, volutamente incurante e con influenze hippie, ma allo stesso tempo romantico e dall'eleganza audace

Caon arreda ci stupisce con un oggetto inusuale, un rimando alla temporalità, alla sosta fugace, Treee camp: uno sgabello dal design semplice ed essenziale, con struttura in legno massello di varie essenze e seduta superiore in cuoio, da aprire e chiudere con facilità, spedito all'interno di un tubo di cartone.


Caon arreda ha decisamente superato la nostra prova di oggi, proponendo una serie di prodotti versatili, essenziali e pratici.

Era proprio ciò che cercavate?
Nessun problema! Ognuno di questi oggetti è in vendita sul portale LOVEThESIGN!

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

Drop me a message! I promise I will get back to you asap.

▼ ▽ ▼ ▽ ▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...