Buon Giorno amiche di myM !
La nostra settimana tutta al femminile non poteva concludersi meglio, oggi iniziano i saldi estivi ! Tutte pronte per impossessarvi dell'oggetto dei desideri?
Fortunatamente, il sole splende nel cielo di questa mattinata per cui, anche chi non brama fino all'ultimo per accaparrarsi gli oggetti sognati durante questi mesi, il mare o un prato in cui abbandonarsi ai pensieri e al relax renderanno questa giornata.... brillante (ihihi sinonimi a gogo)! A ognuno il suo MOOD!
Ma torniamo ai luccichii del nostro preziosa purezza MOOD con l'ametista, una varietà violacea del quarzo, dal greco améthystos, che significa non ebbro, e cogliamo l'occasione per raccontarvi un'interessante leggenda, tutti pronti? Come al solito i nostri avi avevano una genialità romantica che ci affascina irresistibilmente... Allora: Ametista, ninfa dei boschi di cui il celebre dio del vino s'invaghì, si rivolse a Diana, dea della caccia, che la trasformò in un limpido cristallo. A questo punto entra in gioco la vendetta di Bacco, che vi rovescia una coppa di vino conferendole la tipica tonalità radiant orchid (ormai sappiamo tutti qual è, o no?) e la proprietà di proteggere dagli inebrianti effetti della sua bevanda. Prende il via allora un meccanismo per cui, prima i greci e successivamente i romani, lo considerarono un eccellente rimedio contro gli effetti dell'alcool. Da qui, l'abitudine regale e vera chicca: immaginate una tavola imbandita dell'epoca e l'obbligo di bere vino, rigorosamente in coppe di cristallo, ogni qual volta l'ospite avvicini la propria alle labbra, il bello è che il suo calice è d'ametista e contiene acqua pura, così che a fine serata potrà sbellicarsi sobriamente alle spalle dei suoi commensali ebbri. Eccezionale come solo la regalità può essere!
La donna ametista è affascinante e dispettosa, dall'apparenza delicata e e fragile ma tenace e forte, come fiori di orchidea.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI
per una casa preziosa purezza MOOD in poche, semplici mosse di THEsign
3 ▼ Bicchieri Baroque by FORMAHOUSE
4 ▼ Poltrona Velvet by OLIVER BONAS
5 ▼ Anello M'ama non m'ama by POMELLATO
7 ▼ Tavolino Edge Funky by FURNITURE in FASHION
E' questo il tuo MOOD? Vuoi maggiori informazioni e dettagli o un progetto personalizzato?
clicca QUA per contattarci
testi e suggestioni a cura di Tessy
MOODboard a cura di Carlotta
No comments:
Post a Comment