meetyourMOOD: Estate è vacanze? Relax è il MOOD, io sto a casa mia!

24 luglio 2014

Estate è vacanze? Relax è il MOOD, io sto a casa mia!


Buon Giorno amici di myM, buon giorno Carlotta,

La mia prima paginetta in summer MOOD inizia così: necessito di relax! In questi giorni vivo in un costante stato di nervi a fior di pelle, non so se stia capitando anche a voi, ma io proprio sono insopportabile, irascibile e stressataaa, con diretta conseguenza sulla vita di chi mi circonda, poveretti loro!! (...)

Il motivo credo si possa celare nella "deliziosa combo" del troppo lavoro-estate senza sole-quest'estate niente Vacanze, eh si, perchè il mio summer non prevedere nessun viaggio da sogno su Isole sperdute e lontane, o come piacerebbe tanto a me, un mese girovagando per l'India! E' un sogno che ho nel cassetto da tanto tempo ma purtroppo non è ancora giunto il momento di raccontarvelo... ma aspettatevelo! ;) 

E' stato un anno davvero intenso e tantissime cose sono cambiate, ma cominciamo con ordine. A Novembre 2012 ho concluso un Master a Milano sull'Architettura temporanea, un anno dedicato completamente allo studio e alla progettazione, con compagni da tutto il mondo e professori di altissimo livello, a completamento, uno stage presso lo Studio di un architetto molto conosicuto e la delusione nel sentirmi relegata in un angolo per mesi, perchè? Il problema-scusa è stato riscontrato nella mia incapacità di renderizzare! Problema per altro evidenziato da un'architetto sessantenne che non ha mai progettato con più che una matita e un foglio... MA a me piace pensare, formulare concept e soluzioni, disegnare! Nel frattempo arriva Carlotta... la storia ormai la conoscete, meetyourMOOD e la nascita di un concetto che avevamo dentro e che insieme siamo riuscite a formulare: il sogno di un'architettura d'interni a portata di tutti, in cui ogni progetto si sviluppa intorno alle persone, in cui i progettisti tirano le righe di una casa che segua le tracce di chi la vive, eliminando la serialità dell'architetto standard, troppo spesso orientato verso un'immagine di casa predefinita e poco personalizzata.

MeetyourMOOD blog diventa una fucina di idee, suggestioni, un archivio di pensieri e riflessioni, il luogo dove sperimentare con la grafica, conoscere aziende e approfondire incontri, coinvolgendomi giorno e notte, ogni giorno (Natale incluso!). In parallelo meetyourMOOD progettazione: partita iva aperta e un passo avanti verso il diventare grandi, l'opportunità di sviluppare dei progetti seguendo modalità e obiettivi definiti da noi, l'impagabile soddisfazione nell'essere ringraziati, da chi ti aveva commissionato il lavoro, con un sorriso, sul percorso alcune difficoltà e qualche errore che di certo ci è servito a imparare!

Nel frattempo, per questioni di cuore, da Milano mi sono trasferita a Genova, una città affascinante e da scoprire ogni giorno.... in una casa col giardino! Dove ho scoperto una forte passione per fiori e piante, a cui non potrei più rinunciare.



Intanto a Dicembre 2013, a Genova arriva PULLEY (a brevissimo prometto che metterò tutte le foto dei locali!), un negozietto nascosto nei carruggi, con vere chicche scovate qua e là, un altro sogno che si realizza, un'altra occasione per conoscere, per entrare in contatto con realtà imprenditoriali e artigiane, giovani e interessanti, disseminate in ogni parte del mondo... a proposito, passate a trovarmi se passate da queste parti!

Ma torniamo al mio sclero iniziale... dopo un anno così, di start up in start up, necessito davvero di uno STOP, ma altre novità sono in arrivo e non posso ancora volare via, così ho deciso che il mio summer sarà all'insegna del vero riposo, voglio dedicarmi a tutto ciò che mi piace intorno a me, voglio scoprire Genova, nuotare, viaggiare sulla Vespa fino alle Cinque Terre, fare la turista in casa mia, leggere tutti i libri che sono rimasti chiusi in questi mesi, dedicarmi alla mia casa e al mio giardino, vivere con calma e senza scadenze, guardarmi intorno in cerca di nuove prospettive, invitare amici, osservare tramonti, ritrovare il ritmo dei pensieri e nuove ispirazioni... 

Venite con me? Grigliata in giardino assicurata, rigorosamente di pesce! ;)

Ecco gli oggetti che ho scelto per il mio relax MOOD:



► La mia Lomo Diana F+ affascinante e imprevedibile, come un'estate senza programmi.
► Lettino da giardino ORSON by Gordon Guillaumier, per rilassarsi tra i fiori leggendo un bel libro.
Kit by Tribord per chi ama lo snorkeling e stare ore nell'acqua, per lasciarsi avvolgere dal suono del mare inseguendo pesciolini colorati.

Appuntamento alla prossima settimana, vi aspetto!
Tessy

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...