meet RINTAL: il soppalco d'arredo! | meetyourMOOD

15 July 2014

meet RINTAL: il soppalco d'arredo!


Buon Giorno amici di myM!

Ieri è iniziato il summer MOOD...vi abbiamo annunciato che saremmo state chiuse per ferie, ma abbiamo parlato anche di alcune sorprese, ecco la prima: la rubrica meetTHEsign non si ferma mai! 

In questi giorni stiamo lavorando ad un nuovo progetto e, nelle nostre divagazioni progettuali, ci siamo fermate a pensare ad un elemento sempre più diffuso nelle nostre case: il SOPPALCO.

Monolocali per single, bilocali per coppie, convivenze estreme o, più semplicemente, voglia di un MOOD loft (passateci il termine!)... Se le altezze lo permettono, il soppalco è un'ottima soluzione per creare una tipologia di spazi abitativi adatti al vivere contemporaneo.
Sul soppalco si possono confinare i segreti più nascosti, si può definire uno spazio per gli ospiti o, meglio ancora, se il vostro è un mai senza libri MOOD, potrete creare il vostro angolo lettura...uno spazio solo vostro, dove nulla (e nessuno) vi potrà disturbare!

Dopo una frenetica ricerca online, e qualche divagazione, abbiamo scoperto Rintal, azienda produttrice DI scale per soppalchi dal 1974.
I soppalchi e le scale per soppalchi prodotte da Rintal sono davvero tantissime, così come i materiali proposti. Si può scegliere tra soppalchi in legno o in vetro e tutte le soluzioni trovano una corrispondenza scala-soppalco, in modo da permettere la scelta di una soluzione completa e perfettamente coordinata.
La scala e il soppalco diventano elementi d'arredo, coordinabili e personalizzabili, definiscono il MOOD raccontando una storia, quella di chi vive la casa!

Certo che con tutte queste possibilità, scegliere non è semplice! Quindi, ecco il nostro consiglio: quando scegliete un soppalco e la sua scala, non pensateli sono come elementi strutturale della casa, ma come veri e propri elementi d'arredo. Cercate di definire il vostro MOOD, chiedendovi cosa vi piace, quali sono i vostri movimenti e le vostre necessità, cosa ci sarà accanto e sopra alla scala, progettate l'ambiente in maniera completa e, solo quando saranno definite le linee guida, procedete con le scelte stilistiche.

Ad esempio, scegliete il legno per un wild at heart MOOD, per un'atmosfera rilassante, in cui la scala diventa parte integrante dello spazio, arricchita da accessori colorati e cimeli di viaggio. Consigliamo invece l'acciaio per un better alone MOOD, per una casa essenziale, in cui la scala è protagonista di uno spazio minimal e pulito.


Ad ognuno il suo MOOD insomma, e se avete problemi di spazio, Rintal ha la soluzione: Trio 180°, la prima scala a chiocciola che consente di raggiungere il piano superiore in soli 180°, cioè in metà dell'ingombro di una scala tradizionale.

meetTHEsign per oggi chiude, ci vediamo domani con summer MOOD!

Un abbraccio,

Carlotta e Tessy

No comments: