Sapor mediterraneo è il MOOD di chi ama il mare, <br> di chi sceglie una vacanza nel nord del Marocco | meetyourMOOD

15 June 2014

Sapor mediterraneo è il MOOD di chi ama il mare,
di chi sceglie una vacanza nel nord del Marocco


Buon Giorno amici di myM !

Sapor mediterraneo MOOD si affaccia oggi sulle coste dell'Africa del nord, ai limiti con l'Oceano Atlantico per toccare i luoghi incantati delle medine marocchine: un tuttuno di magia esotica, colori, magnetico mistero e armonica esagerazione.


Chi ama questa terra è affascinato dal culto per il dettaglio, la precisione delle realizzazioni artigianali, il rapporto con la tradizione araba, fatta di mosaici, arabeschi, vetrate dai mille colori, dalla lucida visione di immagini composte da piccoli pezzi geometricamente aggregati in un'immagine vivida e suggestiva, dai contrasti. 


Sapor mediterraneo MOOD Marocco è per chi non si toglie dalla mente il blu lapislazzulo che insieme alla calce ha tinto le strade della città di Chefchaouen, rendendola unica e abbagliante nella luce del Marocco.


La casa sapor mediterraneo MOOD Marocco vive di colori, contrastanti ma morbidi, accesi e brillanti, mescolati in vorticosi giochi grafici su sfondi pieni, a tutt'altezza. E' una casa che ha bisogno di una leggera brezza in grado di far danzare le tende leggere, colorate e trasparenti, e insieme far godere del tintinnio delle argenterie, scelte per la grazia degli intarsi.

Nella casa sapor mediterraneo MOOD Marocco la ricchezza degli arazzi e dei tessuti trova equilibrio con le piastrelle in ceramica decorata, le lampade e le lanterne in vetro e argento, il gusto per la decorazione trova il suo massimo nella personalizzazione delle zone d'accesso, plasmate nel tipico motivo ad arco. 

La casa sapor mediterraneo MOOD Marocco è esotica e un po' bohèmien, il luogo perfetto in cui rilassarsi sorseggiando the nero alla menta rigorosamente servito in una splendida teiera d’argento lavorato dal beccuccio molto lungo e servito in bicchieri di vetro, versandolo da una notevole altezza, per far raffreddare prima l’infuso. Perfetto per le giornate afose.

INGREDIENTI PER NON SBAGLIARE:
  ► mezzo cucchiaio di tè verde
  ► una manciata di foglie di menta (possibilmente varietà “menta viridis”)
  ► zucchero di canna, a piacere


PREPARAZIONE:
scaldare la teiera e versare le foglie di tè. Versarci sopra poca acqua bollente e ruotare velocemente, poi buttare via l’acqua facendo attenzione a non perdere le foglie di tè. Aggiungere menta e zucchero e irrorare con un litro di acqua bollente. Lasciare in infusione per circa 5/8 minuti (più o meno forte). Eliminare le foglie di menta in superficie. 

C
ONSIGLI E SUGGERIMENTI
per una casa sapor mediterraneo MOOD in poche, semplici mosse di THEsign

2 ▼ Lanterna Moroccan by WUNDERLEY
3 ▼ Servizio di bicchieri da tè by SkouraHome via ETSY
4 ▼ Pouf White Moroccan by ADA & DARCY
5 ▼ Cuscini decorati by Bead and Reel via ETSY

E' questo il tuo MOOD? Vuoi maggiori informazioni e dettagli o un progetto personalizzato? 
clicca QUA per contattarci

testi e suggestioni a cura di Tessy 
MOODboard a cura di Carlotta

No comments: