meetyourMOOD: Sapor mediterraneo è il MOOD di chi ama il mare, di chi sceglie una vacanza girovagando per le Isole Cicladi

10 giugno 2014

Sapor mediterraneo è il MOOD di chi ama il mare,
di chi sceglie una vacanza girovagando per le Isole Cicladi


Buon Giorno amici di myM !

Vi siete lasciati sorprendere dal tanto atteso calore estivo in questo weekend? Noi, tra bagni sugli scogli genovesi e lunghe soste in giardino all'ombra dell'ulivo (che tra parentesi finalmente ha perso la sua chioma da salice piangente) abbiamo finalmente raggiunto una colorazione diversa dal grigiore invernale e siamo belle pronte per iniziare questa nuova stagione con energia e colore.


Per festeggiare l'arrivo dei trenta gradi al sole abbiamo deciso di dedicarci a un MOOD pieno di mare: sapor mediterraneo MOOD arriva per ristorarci, per rilassarci e alle volte rinfrescarci con le sue tinte neutre e pastello, in contrasto col blu, tipico del nostro viaggio a dorso di delfino, girovagando sulle coste del nostro bel mare.

Per cominciare ci spostiamo nella bellissima terra greca, luogo della filosofia, delle tecniche, patria di miti e leggende, di storia, passione e panorami da sogno.


Sapor mediterraneo MOOD Grecia è delicato e ventoso, di sabbia fine e onde del mare. Il blu è quello tipico delle porte e delle cupole che si confondono col colore del cielo e del mare limpido delle isole Cicladi. In sapor mediterraneo MOOD Grecia il bianco domina le stanze, illumina e riflette lasciando spazio agli accessori e ai dettagli in legno grezzo chiaro, plasmato dal mare. Le linee delle strutture sono plasmate come rocce calcaree, morbide, nitide, si flettono con naturalezza ed estrema essenzialità.

Gli elementi in gioco sono pochi e semplici nelle forme e nelle necessità, lasciando spazio all'immaginazione, allo sguardo oltre la finestra, soprattutto quando ci si può affacciare su uno scorcio di mare blu. Il carattere grafico di una casa sapor mediterraneo MOOD Grecia è rappresentato dall'utilizzo del tipico motivo geometrico squadrato, chiamato chiave greca una linea continua che raddoppia frequentemente su se stessa, invertendosi poi per avanzare nuovamente. Si crede possa provenire dall'osservazione di un fenomeno geologico frequente sul nostro pianeta il meandro: un fiume dal tratto curvo che durante il suo percorso quasi, o talvolta completamente, raddoppia su se stesso. Un segno grafico che invoca l'eternità, uno schema senza tempo.

DA VISITARE
Se avete scelto di trascorrere le vostre vacanze estive nelle Isole Cicladi vi invitiamo a leggere questa pagina di luoghidanonperdere.com, ottimi consigli e immagini a cura di un'inguaribile sognatore come noi, Alberto Gregori.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI
per una casa sapor mediterraneo MOOD in poche, semplici mosse di THEsign
▼ Servizio di piatti Rika by CREATE & BARREL
▼ Bicchieri Iris Highball by Artland on AMAZON
▼ Servizio di posate Atelier by ANTHROPOLOGIE 
▼ Lampada Drew Glass Lamp by MAIN COTTAGE
▼ Cuscini fantasia from ETSY, ZAZZLE & HOUZZ
▼ Carta da parati Greek Key by JONATHAN ADLER
7 ▼ Divano Elan by Jasper Morrison for CAPPELLINI

É questo il tuo MOOD? Vuoi maggiori informazioni e dettagli o un progetto personalizzato? 
clicca QUA per contattarci

testi e suggestioni a cura di Tessy 
MOODboard a cura di Carlotta

1 commento:

  1. Al di là dello splendido design... quanto adoro quei colori!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

▼▽▼▽▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...