Weekend a motore è il MOOD degli uomini <br> che viaggiano in sella alla loro Vespa | meetyourMOOD

05 May 2014

Weekend a motore è il MOOD degli uomini
che viaggiano in sella alla loro Vespa


Rieccoci amici!

Oggi meetyourMOOD torna a gran voce, dopo qualche settimana dedicata alla design week di Milano, con i suoi MOOD.

Per un rientro col botto abbiamo deciso di dedicare la settimana ai nostri MEN followers e a una passione, mania o che dir si voglia che li accomuna tutti, o molti! Su dai lasciatecelo dire, chi di voi maschietti può resistere alle due ruote e non vedeva l'ora dell'arrivo dei weekend primaverili per mettersi in strada?

A ognuno il suo MOOD allora, perchè ormai lo sapete, a noi piace entrare nel particolare, scoprire le personalità specifiche, definire le caratteristiche uniche di ognuno, individuare i personaggi, i gusti, i colori e le atmosfere tramite gli amori, le passioni, il modo di vivere e le abitudini.

La casa perfetta parte da chi la abita, è questo il nostro obiettivo!

Il nostro lunedì è dedicato alla Vespa e agli appassionati-maniaci che dietro alle sue curve hanno perso la testa: un MOOD ironico, pop e leggero, il MOOD di chi l'ha caricata a più non posso per piccole grandi avventure, per chi non può farne a meno, anche solo per raggiungere il campeggio fuori porta.

CURIOSITA' : il prototipo, l'MP5 Paperino, fu concepito nel biellese durante la seconda guerra mondiale. Il successo planetario della Vespa è dato dalla presenza della carrozzeria portante che copre integralmente il motore e le parti meccaniche proteggendo dalle intemperie e consentendone l'utilizzo con l'abbigliamento di tutti i giorni, sfatando la nomea della motocicletta che imbrattava il guidatore. La Vespa come icona, un pezzo del design industriale che ha cambiato la Storia diventando mezzo di locomozione di massa, facilmente accessibile e affidabile, da usare senza riguardi, individuando un nuovo modo di spostarsi nelle città, di viaggiare, oggetto inconfondibile, qualsiasi sia il modello. 



Il MOOD weekend in Vespa è energico e accoglie gli imprevisti con serenità, ama fermarsi ad osservare gli scorci, prendersi il tempo di un viaggio lento, scandito dalle soste e la sua casa segue le linee morbide e flessuose delle scocche, in colori pieni arancione e verde, anni 70 come il legno scuro degli elementi.

E' una casa ironica, giovane, inconsueta ma colta, con momenti di pausa fatti di dettagli scelti dal passato, leggera e luminosa, giocata sul contrasto tra i materiali e accenti puntuali di forme e colori pop.



1▼ Tavolino LÖVBACKEN by IKEA
3▼ Mensola contenitore Birdie by Hiroshi Kawano for Ex.t via Lovethesign
6▼ Wallpaper Selene by WALLPAPER FROM THE 70S

No comments: