Weekend a motore è il MOOD degli uomini <br> che viaggiano in sella alla loro Lambretta | meetyourMOOD

06 May 2014

Weekend a motore è il MOOD degli uomini
che viaggiano in sella alla loro Lambretta


Buon MOOD amici di myM!

Nuova alba nuovo MOOD per la nostra settimana tutta al maschile! Parliamo di motociclette, vita su strada, tensione su due ruote per festeggiare l'arrivo dei weekend soleggiati, per chi inizia a pianificare le gite fuori porta per i prossimi mesi.

Se ieri abbiamo conosciuto il MOOD Vespa, oggi ci muoviamo di qua e di là in Lambretta! Forse vi starete chiedendo quale sia la differenza tra i due? Beh noi qualche riflessione l'abbiamo fatta, chiedendo a qualche appassionato, ed ecco cosa ne è uscito: l'uomo Lambretta è più sofisticato, tiene allo stile e all'espressione evidente della sua cultura. La Lambretta, di casa Innocenti, prende il nome dal Fiume Lambro di Milano dove sorgevano gli stabilimenti, è un mezzo di nicchia, fuori produzione dal 1972, è un mezzo più elegante e meno semplice da mantenere rispetto alla cugina Vespa.

Parlando di Lambretta vengono subito in mente i mod, chi di voi non ha visto il film Quadrophenia ispirato al celeberrimo album degli Who? Stile innanzitutto e canoni perfettamente definiti, una sottocultura che trae le sue origini da un piccolo gruppo di giovani ed eleganti uomini con base a Londra alla fine del 1950, definiti modernists, perché ascoltavano jazz moderno. 

Incentrata sulla musica e la cura nell'abbigliamento, la cultura mod prevedeva l'utilizzo della Lambretta (o talvolta la Vespa lo ammettiamo), una moto totalmente made in Italy, considerando l'Italia come mito di arte, storia, letteratura, sartoria e design. Il Lambretta MOOD definisce uno stile puro, per un uomo che non può resistere al fascino di un mezzo dal look raffinato, simbolo di una scena culturale basata sull'eleganza che, dagli anni 60 ad oggi, non ha mai smesso di conquistare una buona parte dei giovani di ogni Paese.


La casa in MOOD Lambretta prevede pochi elementi scelti accuratamente a comporre un outfit fuori dal tempo, una casa dalle tonalità ovatatte su sfondo bianco e luminoso, in cui la composizione risulta amalgamata dallo stile, retrò e chic

Linee sinuose ma semplici, perfettamente definite e rese al minimo. A caratterizzare gli ambienti intervengono le fantasie nei tessuti, carta da parati e piastrelle dal forte richiamo anni '60 che, combinate con arredi vintage in legno scuro, riportano la scena ad un MOOD vintage ma in chiave contemporanea.


No comments: