France mon amour è il MOOD <br> sontuoso e delicato dei giardini di Versailles | meetyourMOOD

27 May 2014

France mon amour è il MOOD
sontuoso e delicato dei giardini di Versailles


Buon Giorno amici di myM !

Siete pronti a seguirci in questa settimana in viaggio? Con il france mon amour MOOD zompetteremo di qua e di là in giro per la Francia, ne inseguiremo le delicate atmosfere, i repertori del passato, rivivremo insieme le sensazioni della vita bohèmienne, assaporeremo i gusti e i suoni di un Paese luminoso e romantico, magico nelle sue mille sfumature.

In questo primo giorno il MOOD france mon amour è per gli amanti delle atmosfere settecentesche, per chi sogna una vita come a Versailles, per chi ha visto e rivisto Marie Antoinette di Sofia Coppola e ogni volta è rimasto rapito dal fascino degli abiti di Milena Canonero, dei giardini in fiore, delle sofisticatezze della vita alla corte del Re Sole.


La casa france mon amour a Paris si ispira alle sofisticate stanze dei castelli principeschi, ricche di velluti, cornici, candelabri e specchi. La casa france mon amour MOOD è nelle tinte delicate dei colori pastello, dei tessuti sontuosi degli abiti in taffeta', seta, raso e velluti, nelle forme sinuose ed eleganti che hanno fatto della Francia settecentesca un'icona di raffinatezza.

Il brocantage è l'eccellenza della casa france mon amour MOOD, un'accurata selezione di pezzi d'antiquariato: toilette da camera e scrittoi sono solo un'esempio degli elementi irrinunciabili per completare un outfit bon ton e retrò alla francese.

DA NON PERDERE
Esposizione ImagineFrance di Maia Flore 
Milano presso l'Institut Français, dal 27 maggio all'8 giugno 2014 _ institutfrancais-milano.com

CONSIGLI E SUGGERIMENTI
per una casa france mon amour MOOD in poche, semplici mosse di THEsign

▼ Scrittoio - consolle Aliette by MAISON DU MONDE
▼ Tappeto Thamel Ivory Ice by DAVID E. ADLER
▼ Lampada Mini Sophie by FRAUMAIER
▼ Sedia Louis Ghost by Philippe Starck for KARTELL
▼ Perfume Bottle by H&M Home

testi e suggestioni a cura di Tessy 
MOODboard a cura di Carlotta

No comments: