Passeggiando per il web, <br> appunti pre partenza DESIGN WEEK 2014 | meetyourMOOD

07 April 2014

Passeggiando per il web,
appunti pre partenza DESIGN WEEK 2014


Una guida approssimativa per i nostri quattro giorni insieme a Milano per la DESIGN WEEK! 

Il programma in generale prevede milioni di passi giornalieri, visto che quest'anno siamo sprovviste di biciclette, e una sola regola: lasciarci trasportare. Così abbiamo pensato di destinare ogni giorno ad una zona e nel weekend approfittare per rilassarci in qualche parco, girullare per la città e visitare le chicche che ci verranno consigliate day by day :)

Siamo curiose ed emozionatissime ... come sempre!!! Finalmente potremo anche conoscere face to face i nostri amici HomeStyleBloggers e magari scattarci qualche selfie

Se avete dei consigli per noi, su qualcosa #assolutamentedanonperdere scriveteci nei commenti.

► Zona giovane e fresca dedicata alla creatività e alla sperimentazione, VENTURA LAMBRATE è una vetrina sulla proposta internazionale per scoprire i giovani talenti e lasciarsi ispirare.

►Giunto alla 53a edizione, il Salone del Mobile di Milano, insieme alle storiche manifestazioni collaterali: EuroCucina, il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo e il Salone Satellite è indispensabile per avere una visione completa del presente e del futuro dell'arredo e del design.


►Ricca di eventi e sorprese TORTONAROUNDESIGN propone una qualificazione del territorio, consentendo di visitare luoghi, cortili ed edifici del passato industriale di Milano normalmente celati ai passanti, offrendo una visione suggestiva della città per professionisti e appassionati attenti alla qualità e alla costante ricerca di nuovi stimoli.

►BRERA DESIGN DISTRICT è la zona aristocratica della città, vicino al centro cittadino e al parco di Castello Sforzesco. Oltre alle splendide gallerie e showroom merita uno sguardo e una passeggiata per ammirare le meravigliose location, all'interno di palazzi storici e giardini. Design, arte e cultura s'incontrano per colpire anima e cuore.

► Un'occasione per riscoprire il quartiere più antico e ricco di storia di Milano, attraverso percorsi culturali, botteghe artigiane ed designer d'eccellenza. Il nome “5VIE art+design” raccoglie i 3 concetti fondamentali che il progetto vuole sviluppare: storia-cultura-innovazione: 5VIE a memoria del primo snodo urbanistico nella Milano imperiale Art come simbolo del patrimonio culturale Design come spinta verso l’innovazione e il futuro.

 La seconda edizione della NAVIGLI DESIGN DISTRICT è finalizzata alla valorizzazione del territorio e delle sue molteplici forme di creatività artistica. In mostra le potenzialità del Sistema Navigli con micro eventi e iniziative dove creatività e produttività si tradurranno in occasioni di svago, di cultura e d'intrattenimento su strutture galleggianti allestite appositamente.


Vi aspettiamo a Milano!!


Ecco i link ai suggerimenti dettagliati nelle preview dei nostri amici di Home Style Blogs 










E non dimenticate di seguire gli aggiornamenti sui nostri social. A partire dall’8 aprile potrete seguire day by day il nostro hastag #ISALONIMOOD su TWITTER PINTEREST INSTAGRAM e FACEBOOK (ce la faremo?) e ogni sera un confronto rapido Carlotta-Tessy sulla giornata, tutti pronti? Valigie fatte? Lets'go!

No comments: