Me ne vado in oriente è un MOOD! Arredare con i kimono | meetyourMOOD

04 April 2014

Me ne vado in oriente è un MOOD! Arredare con i kimono


Me ne vado in Oriente è il MOOD di chi si abbandona al mistero, è il MOOD di chi guardando il viso di una geisha ne intuisce il segreto di un mondo molto lontano, pensieri sussurrati e dolci, celati dietro una tradizione rigida e incomprensibile, di cui ci è dato conoscere solo la bellezza.

Il segreto è il protagonista del me ne vado in oriente MOOD in kimono. Segreto come il Giappone, rigido nelle sue regole e delicato nelle sue mille sfaccettature fatte di colori, fiori, origami, manga e giardini. Precisione e decorazioni diventano arti, sorridenti e sinuose, fatte per essere guardate, scrutate, ma forse in fondo mai comprese.

Sapete cosa significa la parola kimono? in giapponese si scrive 着物 ed è letteralmente cosa da indossare, quindi abito.  E' il costume nazionale giapponese dalla veste a forma di T, dalle linee dritte, che arriva fino alle caviglie, con colletto e maniche lunghe, solitamente sono molto ampie all'altezza dei polsi, fino a mezzo metro. 


Nella casa me ne vado in oriente MOOD in kimono abbiamo riportato la freschezza dei fiori, la delicatezza dello sguardo delle geishe. Il loro mistero, incomprensibile e celato dietro una maschera, diventa nella casa il pretesto per abbandonarsi alla decorazione, densa ma resa leggera dalle linee perfette e precise della composizione.

E' una casa che si arricchisce di fiori stilizzati che trovano la loro versione moderna nell'esaltazione delle forme, diventano accenti e superfici, conquistando lo spazio. 



3▼ Set di tre cestini NOTUDDEN via IKEA 
5▼ Portacandele by niceniceniceDE on ETSY

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...