Meet Studio74ram, leggerezza e suggestioni in thesign | meetyourMOOD

20 March 2014

Meet Studio74ram, leggerezza e suggestioni in thesign


Quarto appuntamento con la rubrica aquattromani, una chiacchierata a due teste sul design: confronti, riflessioni e digressioni a suon di tastiera...


C: Buongiorno cara, come stai?
T: Bene! Ero in giardino a festeggiare la primavera! guardavo i germogli...ogni giorno tante sorprese, non vedo l'ora che sia tutto in fiore, e tu?
C: Io stavo girovagando su internet in cerca di novità...hai visto il doodle di oggi?
T: Sì, in pieno polliceverdeMOOD...è lui che mi ha dato l'ispirazione a uscire in giardino. Hai scovato qualcosa d'interessante?

C: Qualcosa si! Per esempio le nuove LOVEPROMO di LOVETheSIGN, che ormai tengo d'occhio tutti i giorni; e la autosospensione di Berlu da cavaliere...ma forse questa parte possiamo tagliarla dal post!
T: Ahahahahah, cultura generale! Non si taglia niente! ...sto guardando le LOVEPROMO, mi è caduto l'occhio sulle librerie e i tavolini design a forma di rocchetto di Studio74ram! Come ti sembrano?


C: Mi piace la libreria Nipper: molto passeggiatanelboscoMOOD... leggero e divertente, per chi non sa rinunciare alla natura.
T: Sì, leggero come foglie al vento. Tra l'altro, versioni per ogni stagione! 



C: Si potrebbe parlare anche di polliceverdeMOOD che dici?
T: Certo che sì, mi piace quando un pezzo è proposto in tante variabili cromatiche, consentono una libera interpretazione!


C: Certamente è un valore aggiunto in alcuni casi!
T: Emilia Abate e Francesco Rotondale sono due architetti napoletani ...non mi sembra casuale per quanto riguarda i tavolini-sgabelli Capri, bitte da casa! Sai cosa sono?


C: mmm...no, spiega!
T: Sono quelle colonnine basse che si trovano sulle banchine dei porti e sui ponti delle imbarcazioni,  alla quale vengono legati o avvolti i cavi d'ormeggio, come quelli nella nostra copertina di oggi!
C: Ah già, è vero...mi hai convinta!
T: Secondo me hai definito bene tu, leggerezza! I loro oggetti sono citazioni, sensazioni, trasposizioni di MOOD, oserei dire! Non ti pare?
C: Assolutamente...vedo la capacità di alleggerire il design eliminando il superfluo, ma lasciando comunque elementi decorativi. Poi adoro la scelta dei materiali: la bitta (visto che ormai ho imparato?!) deve diventare in ceramica lucida per stare a casa e le foglie diventano intagli nella lamiera per non cadere...leggo un percorso di progetto interessante.
T: Sì, e si adattano bene a qualsiasi ambiente della casa, con ironia e semplicità! Lo sgabello mi fa sentire albavistamareMOOD e perchè no...vogliadimareMOOD!
C: Oggi concediamo anteprime! ;-)
T: Ma sì dai!




C: Sono curiosi, ma estremamente adattabili...e poi diciamocelo: per 7 giorni sono in LOVEPROMO 
T: Motivo in più per concedersi l'acquisto, con leggerezza!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...