Una cucina piccina ma tutto pepe, in perfetto 80's MOOD | meetyourMOOD

06 February 2014

Una cucina piccina ma tutto pepe, in perfetto 80's MOOD

ARCHITECTURAL PROJECT: Restyling della cucina adiacente alla gioielleria, qui
CLIENT: Enrica 
PROGRAM: utilizzo del fucsia, acquistare un blocco cucina, rendere meno visibili gli elettrodomestici
AREA: 13 mq
BUDGET: 250 
STATUS: finito
DESIGN TEAM:
COLLABORATORS:
PHOTOGRAPHY: Mattia Vigliarolo


La cucina di cui parliamo oggi aveva bisogno di un tocco di giovinezza in più. 
L'abbiamo conosciuta fatta di pezzi recuperati qua e là che facevano risaltare le finiture di scarso pregio quali piastrelle ed elettrodomestici; il plus, richiesta della padrona di casa (e del negozio che vedremo domani), era il rosa, presente a tutti i piani, dal negozio a quota strada fino alla mansarda..... 

Bella sfida?!



Individuato il MOOD è stato tutto più semplice! Partite dalla necessità di alleggerire una tendenza al dettaglio e alla sovrapposizione, abbiamo scelto di valorizzare il bianco per poi collegare le diverse viste da linee di colore, brillanti ma regolari. Ogni dettaglio è servito a creare connessioni che non limitassero la vista sulle singole situazioni...richiami morbidi, come la lampada VANADIN, e scultorei, come gli accessori in nero.

E... cosa si è nascosto la dentro? Impossibile da recuperare, la lavatrice era necessaria e intoccabile: semplicissimo! Con un'anta di IKEA l'abbiamo inserita nel mobile cucina, e abbiamo scelto di colorarla: un tocco di colore in più per un'aiutante che umilmente ha accettato di celarsi!

Chi ha vinto? Noi o la cucina?

Fotografie di Mattia Vigliarolo

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...