Una casa per single, zona giorno in due modalità: per uno o per tanti | meetyourMOOD

10 February 2014

Una casa per single, zona giorno in due modalità: per uno o per tanti

E' la settimana di San Valentino e lo sappiamo tutti, ma il progetto a cui ci stiamo dedicando in questi giorni è una casa per single, caratteristiche? Ama il cinema, i colori neutri e il blu, vuole invitare amici tutte le sere e ha bisogno di uno spazio in cui lavorare da casa, a volte con dei colleghi. Necessita ovviamente di un grande tavolo per le cene con gli amici e nella zona soggiorno non vuole la televisione, la sala cinema avrà una stanza tutta per sè!



Chi ha detto che esser single non è un MOOD? Better LIVE alone è lo slogan della settimana! 
Per una persona che adora avere il proprio spazio, sa come occupare il proprio tempo da solo, adora la compagnia degli amici e ne ha tantissimi, si sa prendere cura di sè e coccolarsi.

Questo appartamento dovrà quindi rispecchiare il suo modo di vivere e agevolarlo il più possibile.

Oggi siamo a caccia di suggestioni per la zona giorno, vediamo insieme come costruire questo spazio... 
 E' preferibile creare un open space in cui sfruttare al massimo ogni centimetro utile con gusto, stile e un po’ di sana fantasia, un'ambiente aperto favorisce la convivialità e permette di gestire in maniera favorevole la luce naturale
▶ Una casa per single è da studiare seguendo due direttive: spazi a misura di single e a misura di gruppo. Bisogna dotare la casa di situazioni a cui dedicare le necessità specifiche del single e distribuirle in maniera tale da essere sfruttabili anche nella fase di gruppo.
▶ La modularità è una caratteristica imprescindibile della casa per single, questo MOOD sia per grandi che piccole realtà, ha bisogno di potersi trasformare a seconda delle necessità per dare l'opportunità al proprietario di casa di sentirsi sempre a proprio agio e non farsi mancare nulla di cui ha bisogno.

▶ Una casa per single può essere un rifugio in cui rintanarsi, oppure un luogo accogliente, a disposizione degli amici: non possono mancare un ampio divano con comodi cuscini, un divano letto per gli ospiti e complementi d'arredo ironici e iconici, il single è il re della propria casa e deve dichiaratamente segnare il territorio.
▶ Soprattutto se l’ambiente è piccolo, l’attenzione ai complementi d’arredo, all’illuminazione o agli elettrodomestici è importante: si devono studiare soluzioni intelligenti per sfruttare al meglio lo spazio senza declinare nessuna delle funzioni accessorie in favore di quelle consuete.  

▶ La cucina non è solo un luogo utile e funzionale ma deve partecipare alla vita della casa e favorire la socialità, dev'essere facilmente fruibile e il più possibile aperta per favorire la compagnia, il padrone di casa non dovrà spostarsi per cucinare e l’atmosfera sarà più informale.

Vi sembra che manchi qualcosa?

11 comments:

Lista-Nascita said...

Un trend importante che ho visto negli ultimi 2 anni sono i garden-loft ed i garder-office per professionisti, imprenditori e ville con giardino che necessitano di vano aggiuntivo di design e funzionale come studio o camera ospiti. Ho trovati questi che sono davvero belli:
- http://www.casette-italia.it/casette-legno/casetta-legno-fortedeimarmi-15-47x32
- http://www.casette-italia.it/casette-legno-bungalow-legno/bungalow-legno-grosseto-15
- http://www.casette-italia.it/casette-legno-bungalow-legno'alta qualità del prodotto, il buon isolamento termico che mi permette l'uso anche in inverno e la grande illuminazione interna. Belli!

casetteinlegno said...

confermo il trend in crescita vertiginosa dei garden-loft.
grazie

Meet Your Mood said...
This comment has been removed by the author.
Meet Your Mood said...

Interessante argomento quello del garden-loft! Lo inseriremo sicuramente in uno dei nostri prossimi MOOD! grazie per la segnalazione :)

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

Thanks for your personal marvelous posting! I really enjoyed reading it, you are a great author.I will always bookmark your blog and may
come back from now on. I want to encourage you to continue your great job,
have a nice weekend!

Feel free to surf to my homepage ... how to be taller

Anonymous said...

Un post interresante - mi ha fatto piacere leggerlo :) Se può interessare un MOOD da giardino - ho trovato delle casette da giardino favolose http://cubiegardenhouse.com/it/. Sono diverse, sono moderne, sono proprio un MOOD - versatile. Anche le persone single abbiamo bisogno di un bel giardino! ;) Angela

Anonymous said...

Very soon this website will be famous among all blogging and site-building viewers, due to
it's pleasant articles or reviews

Tessy Morelli said...

Thanks so much for your kind words

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...