Fucsia e broccato argento su nero per una gioelleria che non vuol passare inosservata! | meetyourMOOD

08 February 2014

Fucsia e broccato argento su nero per una gioelleria che non vuol passare inosservata!

ARCHITECTURAL PROJECT: Restyling del piano superiore di una gioielleria
CLIENT: Enrica di New fantasy
PROGRAM: brand identity, comfort, possibilità di riposo
AREA: 40 mq
BUDGET: confidential
STATUS: completato
DESIGN TEAM:
COLLABORATORS:
PHOTOGRAPHY: Mattia Vigliarolo


Enrica per la sua gioielleria ha scelto di usare il fucsia, abbinato a tessuti dalla fantasia broccato, argento su nero. E' una scelta forte, che certamente connota già il piano di sotto del negozio, e ci ha chiamate per allestire il piano superiore, che vorrebbe dedicare a particolari ricorrenze e ad un target più elevato.



Per rendere elegante, moderno e accogliente l'ambiente abbiamo deciso di destinare il bianco e il rosa acceso alle pareti in maniera tale da illuminare lo spazio e connotarlo in maniera esplicita tramite una grafica fatta di triangoli che si rincorrono. Questa caratteristica movimenta lo spazio e lo rende più adatto all'ambiente commerciale, situato all'interno di un appartamento nel centro storico.

Un'altra richiesta è stata quella di rendere l'ambiente comodo e fruibile, sia per i clienti del negozio che per eventuali ospiti della proprietaria, per cui è stata predisposta una zona che dopo le ore 20 potesse diventare un salotto, con divano letto e televisione. 

Lasciando l'ambiente molto libero, il divano letto nero (LUGNVIK di IKEA con chaise longue) a contrasto definisce l'area notte e lo scaffale, rifinito con ante in argento e nero, consente di avere un ripostiglio nella parte chiusa mentre, la parte alta a vista, è dedicata all'esposizione
La parte superiore aperta non limita lo spazio e lascia intuire la scala retrostante.


Brocato, nero, argento e rosa hanno acquisito un fascino attuale e più luminoso in poche semplici mosse! vi abbiamo convinti?

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...