meetyourMOOD: Sketch MOOD ▶ La casa da disegnare ▶ Capitolo II

30 gennaio 2014

Sketch MOOD ▶ La casa da disegnare ▶ Capitolo II

a sinistra lo studio di Leo Burnett a Singapore, a destra Pen Pen by John Brauer for essey

Pareti spoglie e lisce, libere per chi vuole sprigionare la fantasia e personalizzare infinite volte lo spazio in cui vive. Una casa con cui dialogare, da scrivere e da raccontare, da spiegare attraverso icone scaturite dalla propria mano, NO RULES!!
il MOOD definisce spazi aperti, in cui la luce naturale pervade le pareti per favorire l'ispirazione, l'arredo è fatto di elementi a terra e bassi per consentire una predominanza dello spazio creativo.
Gli accessori da non perdere per la sala da pranzo sono: llampada a sospensione Bang Boom nata dal genio creativo del tedesco Ingo MaurerSi tratta di una scenografica lampada a sospensione costituita da decine di fogli di carta giapponese, acciaio inossidabile e vetro satinato termoresistente. Nel kit sono presenti circa 80 fogli con i disegni di Thilo Rothacker che si appendono ad altrettante graffette, illuminati e resi parzialmente trasparenti da parecchie lampadine e 80 fogli da personalizzare. 
Abbiamo scelto di inserire come secondo suggerimento per la casa in SketchMOOD la mensola Arrow Cubby di atwestend perchè ciò che definisce questo tipo di casa è l'essere giovani nella sintesi, è una casa a misura di social network, di tweet in cui ogni elemento è scelto per rappresentare qualcosa, anche con ironia.

Una volta partiti con matite gessi e pennarelli non potrete più fermarvi! Buon divertimento e non dimenticate di mettere la musica giusta, ecco la playlist che vi consigliamo:

Paul Kalkbrenner - Sky and Sand
Design - Glasser
Moby - Extreme ways
The xx - Basic space
Morgan - Altrove
Kings of convenience - Misread
Subsonica - Quando
Stereophonics - Maybe tomorrow
Tom Tykwer - Cloud atlas
First Aid Kit - Emmylou
London Grammar - Darlin are you gonna live me
Neil Young - Harvest
Alt J - Taro

Domani vedremo insieme il MOOD creattivo della settimana in camera da letto, READY?

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate commenti vi risponderò, con calma ma vi risponderò, promesso!

Drop me a message! I promise I will get back to you asap.

▼ ▽ ▼ ▽ ▼

Tessy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...