Pizzeria mammaMIA i sempreverdi | meetyourMOOD

16 January 2014

Pizzeria mammaMIA i sempreverdi

ARCHITECTURAL PROJECT: Brand identity e restyling di una pizzeria
CLIENT: Ivana e Milco 
PROGRAM: gestione e caratterizzazione degli spazi, studio cromatico, selezione degli arredi, staging
AREA: 300 mq
BUDGET: circa 15000 €
STATUS: finito
DESIGN TEAM:
COLLABORATORS: Giulia Franzino per la grafica
PHOTOGRAPHY: Mattia Vigliarolo


Ciao amici di MYM! Avete seguito il progetto della settimana per Pizzeria MammaMIA? Chi è rimasto indietro può trovarlo qua.

Ma proseguiamo... Per quanto riguarda i locali di passaggio e gli elementi itineranti abbiamo scelto di definire un colore un unico che facesse da legante e collegamento senza condizionare le stagioni.
 Il colore selezionato è stato un verde foglia scuro, il colore dei sempreverdi, presente in ogni stagione e capace di definire alcuni elementi della volta creando interessanti contrasti col bianco gesso e permettendoci di modellare i volumi a seconda delle necessità.
Con Giulia Franzino, grafica savonese, è stato effettuato lo studio di una grafica coordinata per il logo e i menù, che abbiamo scelto d'inserire anche all'interno dei locali per una maggiore riconoscibilità del marchio e una lettura didascalica del progetto, tramite alcune soste a cui si vuole invitare i clienti. Un'esperienza fatta di sapori e sensazioni in ogni attimo.
Per la promozione del locale sul territorio abbiamo voluto lanciare un concorso fotografico a tema "fiori colori PANTONE" che ha avuto un buon riscontro e ha permesso di portare immagini suggestive della zona durante le quattro stagioni, inserite sulla scala in maniera tale da creare un ulteriore momento di pausa.
La pausa è stata una tematica affrontata in maniera costante nel progetto proprio a favore di una piacevole ristorazione in un ambiente famigliare e da scoprire, ogni volta in una sala diversa... a meno che non abbiate già individuato la vostra preferita!

Buon Appetito,

Tessy e Carlotta

disegni di EnryMore
Fotografie di Mattia Vigliarolo

Per vedere una panoramica delle sale visitare il link http://goo.gl/maps/DSFff

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...