LOVEThESIGN MOOD ▼ Madie e mobili contenitore | meetyourMOOD

29 January 2014

LOVEThESIGN MOOD ▼ Madie e mobili contenitore

Data la frequente distanza che ci separa e il cospicuo numero di parole (digitate) che viaggiano tra i nostri account, da oggi inizia la rubrica di Carlotta e Tessy, "Un post a quattro mani..." una chiacchierata a due teste sul design, (per ora, come sempre quel che sarà non sappiamo!) confronti, riflessioni e digressioni a suon di tastiera...
T: Buon giorno Otta! Mi sono messa sul progetto di Claudia e Simone e mi sono accorta che in cucina avremmo bisogno di un mobile contenitore...


C: Buongiorno cara...Una madia intendi? O una credenza?

T: Mmm mi trovi impreparata, abbiamo bisogno di un elemento in legno direi, dalle linee semplici e con cassetti probabilmente, madia o credenza? Qual è la differenza? 

C: Allora...do un'occhiata sull' Enciclopedia Treccani perchè a questo punto mi vengono dei dubbi... in sintesi mi sembra di capire che la madia sia esclusivamente un mobile basso, mentre la credenza è composta anche da un corpo superiore a vista.

T: E la madia ha uno sportello reclinabile nella parte superiore! Ante o non ante? Loro non fanno la differenza? Pensavo di sì...

C: Esatto...la madia teoricamente si apre dall'alto; anche se nel linguaggio comune è ormai utilizzata per indicare i mobili contenitori bassi.


C: Si...Diamo un'occhiata...Spieghiamo però: LOVEThESIGN è il nuovo e-commerce dedicato all’Home design, la finestra attraverso la quale è possibile apprezzare il mondo del design e comprare pezzi d'arredamento selezionati. Un modo favoloso per conoscere il design in tutte le sue sfacettature!

T: Ecco! Per esempio il Porta TV Atelier K12 di IDIstudio potrebbe funzionare! Mi ricorda molto il nostro Passeggiata nel bosco MOOD!
  • C: E' molto interessante: mi piace l'utilizzo del teak riciclato e la struttura in ferro conferisce importanza all'oggetto. E' una passeggiata nel bosco in inverno...dev'essere circondato da elementi minimal...
  • T: Sì, pura ed essenziale! E poi lo sai, quando si tratta di riciclo per me è sempre la via giusta. Mi colpisce molto anche la Buffet Duble di Miniforms, mi da un senso di movimento ed è personalizzabile.
  • Miniforms / Claudio Lovadina
  • C: Buffet Duble Miniforms è Dior MOOD! Semplice e raffinato.
  • T: Sì! Sicuramente, morbida e sensuale, adoro il contrasto tra il bianco laccato dei cassetti e la struttura! Teniamolo presente!

  • C: Assolutamente da tenere d'occhio...soprattutto se per Natale vuoi farmi un bel regalo...
  • T: Ahahah ti porti avanti eh?! Ma hai visto la Twentytree Matrioska? Circus MOOD a stecca! Perfetta per chi non ha fissa dimora, metti tutto in uno e pronti via! Mi piacerebbe moltissimo contaminare ogni spazio con questi elementi in connessione..

  • Twentytree / Sasa Mitrovic
  • C: Per poi ogni tanto riunirli in un'unica composizione...Adoro il fatto che i vari pezzi si inseriscano l'uno nell'altro: design, funzionalità, estetica. Design di? 
    T: Sasa Mitrovic, Russian Matrioska MOOD! ;)
  • C: Mai nome fu più azzeccato. Splendido! E cosa mi dici del Boby di Joe Colombo?
  • B-LINE / Joe Colombo
  • T: Mmm il boby ...hai visto il sito? Troppo carino! è sicuramente un'icona del design anni '60 e mi piacerebbe moltissimo inserirlo decontestualizzato in una cucina ma è troppo London MOOD... per il nostro progetto vedrei meglio qualcosa in legno, forse la Consolle Happy Family?

  • Design Mood / Joe Velluto
  • C: Copriti bene! MOOD allora...oggi ti senti romantica... 
    T: Beh ...più coccolabile! ;) qua c'è una pioggia! :(
  • C: Mi piace la Consolle Happy Family, perfetta in un ambiente pieno di stoffe, caldo, avvolgente...nonostante la sua rigidità strutturale risulta un oggetto morbido, vellutato. Mi piace!
  • T: E' divertente e sfizioso e si può trasformare a seconda delle necessità, in effetti la modularità la fa da padrona per le madie e i contenitori di LOVEThESIGN! 

    C: Beh, si, è d'obbligo per una casa confortevole...sai che sono una fan della modularità! Stai guardando il contenitore Still Life? Mi piace moltissimo...poi se pensi che sia prodotto in una tradizionale bottega toscana, mi affascina ancora di più!
  • Ex.t / Sigrid Strömgren
  • T: Si! Total Pastel MOOD! Sarebbe bello sviluppare un intera parete di Still Life però per la nostra cucina abbiamo bisogno di un elemento più basso ..
  • C: Sono tutti elementi interessantissimi, basta trovare il MOOD giusto e poi è solo una questione di click.
  • T: Ok! Rimettiamoci al lavoro per il prossimo MOOD! E tu, che madia sei?

6 comments:

Sonia Marchi said...

Che bello! Se fosse un test… io sono Dior MOOD… è preoccupante?! Forse per mio marito...

Anonymous said...

Interessante questo inserto a 4 mani.....madia o credenza? preferisco la madia:moderna di design minimale con ribalta e quattro ante, di vari toni sul giallo e satinata!!!

Giulia Franzino said...

Che sia Circus, London o Pastel...siete GENIALIMOOD! :)

Meet Your Mood said...

Sonia di preoccupante non c'è nulla, ogni MOOD ha delle particolarità che solo chi le sente sue comprende fino in fondo, agli altri non resta che osservare....

Meet Your Mood said...

ahahaha un giorno ci dedicheremo al tuo TYPE&CREATIVE MOOD... abbi paura! ;)

REBECA KONISHI said...

hey lovely post, so creative and with a lot of inspiration ☺

fuk-fashion.blogspot.com.es

Facebook--) FU*K FASHION

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...