DIOR MOOD ▼ Haute Couture meets Interior Design ▼ V capitolo IL TOTAL LOOK | meetyourMOOD

24 January 2014

DIOR MOOD ▼ Haute Couture meets Interior Design ▼ V capitolo IL TOTAL LOOK

La nostra settimana Haute Couture è arrivata all'ultimo capitolo del DiorMOOD, ci siamo divertite scoprendo i racconti e i segreti di una Maison che è diventata leggenda, che affascina e rapisce per la sua allure da fiaba, fatta di tessuti eleganti, ville meravigliose e principesse. Ci siamo fatte coinvolgere dalle linee seducenti, dalla personalità dirompente di Christian Dior che ne ha dichiarato gli intenti, segnando un cambiamento di rotta nella storia della moda e forse anche nella società, proponendo alle donne un nuovo modo di porsi, di proporre la loro femminilità, in maniera prorompente ma mai sfacciata.

Maison Dior ci ha proposto un MOOD avvincente, che abbiamo amato e che ora sentiamo un po' più nostro, proprio come ogni volta che usiamo uno smalto o un rossetto Rouge Dior ci sentiamo un po' come le icone che abbiamo visto nel I capitolo, capita anche a voi eh !?

Non a caso Christian Dior fu anche il primo ad associare sistematicamente lo stile degli accessori alla linea dei vestiti, vendendo, insieme ai modelli, scarpe, borse, foulard, profumi e perfino lo smalto per unghie, perchè ogni donna, con piccoli dettagli potesse conquistare un po' di quel mondo che spiava dalle riviste.

Abbiamo preparato per voi una selezione di oggetti di design in perfetto DiorMOOD seguendo le tracce di alcune delle pubblicità storiche degli oggetti culto di Maison Dior.

Iniziamo da una lampada smaltata di rosso, dalla morbidezza delle labbra a cuore al passaggio di Rouge 999, per arrivare alle linee seducenti delle calze velate e ai profumi rotondi e femminili, nelle linee di due lampade leggere e morbide, passando per l'intrigo e il mistero di una libreria dai piani sospesi e la borsa Lady Dior, non a caso indossata da Lady Diana che abbiamo trasformato in un divano in pelle progettato da Patricia Urquiola che ne ha dato una visione moderna del capitonné.

Moda e design dettano le tendenze e lo stile di un'epoca, sono il linguaggio con cui esprimere se stessi, ecco cosa significa MOOD! Vi abbiamo convinti?

&TRADITION Flower Pot Lamp by Verner Panton

VITRA Heart cone chair by Verner Panton, 1959






Vi abbiamo conquistati?
Una casa DiorMOOD si può fare, chiama noi!

No comments: