Meet_Palle di Natale2013 ❄_MOOD | meetyourMOOD

17 December 2013

Meet_Palle di Natale2013 ❄_MOOD

Qualcuno conosce già il soggetto in mezzo a noi? 
se la risposta è NO allora ecco una storiella da conoscere questo Natale! 

Dopo un'intera mattinata a girovagare per Operae, evento torinese del mese di Ottobre, ci avviciniamo ad un piccolo albero di Natale e osserviamo curiose; vicino all'albero un ragazzone con un grembiule blu (Roberto Balocco) ci osserva e dice: "Le desiderate vero? Si vede che le desiderate...non potrete farne a meno." Effettivamente le desideravamo! ...24 palle di Natale in cartone con la stampa di autentiche "palle"...le palle di tutti i giorni, quelle che ogni giorno ci sentiamo dire e diciamo noi stessi, quelle che a volte sono così grandi che ti fanno pensare "mamma mia questa volta l'ho detta proprio grossa".


Così ci siamo messe a chiacchierare con Roberto per scoprire di più su queste palle di Natale e su Elyron...

Raccontateci Elyron, come nasce? 
Elyron è uno studio grafico che io con Roberto Necco abbiamo fondato nel 2006, sviluppando molti progetti di identità visiva, di editoria, di type design, di signage, di exhibit, di illustrazione, sempre più cercando (non senza incertezze) di integrarli e di renderli complementari. 

Qual è il plus di Elyron rispetto ad un convenzionale studio di grafica?
Sostieniamo un approccio al mestiere indipendente e autoriale, quando riesciamo svolgiamo attività di ricerca sulla comunicazione, sul linguaggio grafico, sulla tipografia con il sogno di cambiare strada, cambiare opinione, vedere le cose con occhi diversi...


L'idea delle Palle di Natale com'è arrivata? 
Due anni fa ci hanno chiesto di pensare ad un oggetto ad hoc allegro e diverso dal solito per un temporary shop natalizio. L'idea è nata semplicemente dall'osservazione della realtà comunicata attraverso i media e dall'osservazione dei comportamenti nel nostro quotidiano. Ci sembrava un modo simpatico per “alleggerire” i toni e creare un oggetto che potesse far sorridere...


Ma allora, un Natale con le Palle che Natale è?
Divertente, ironico, leggero, sbarazzino e colorato. E' un regalo per chiunque abbia voglia di qualcosa di fresco e simpatico!

Si! proprio così! noi siamo state rapite dal suo MOOD dal primo momento! Ma entriamo nell'ambito dell'interior, quale potrebbe essere il vostro modo di porvi a persone interessate all'ambito dell'interior?
Siamo ottimisti perversi, come direbbe Tibor Kalman: la soluzione migliore per casa tua deve ancora essere pensata!

Qual è la casa di Elyron? come si può immaginare una casa in Elyron MOOD?
Non esiste un vero Elyron mood: una delle cose migliori che si possano fare è prendere le pareti di casa propria, imbiancarle e usarle come un foglio di carta... Bando al mood, agli stili, forse perfino al progetto!

Ahiahiahi! forse non avete scelto il momento giusto per bandire la progettazione... anzi, vi dirò di più, "Pareti bianche usate come un foglio di carta" sarà esattamente uno dei nostri prossimi MOOD, grazie per l'idea! Ma diteci di più, cosa non manca mai in uno spazio Elyron? 
La musica, matite, gomme e colori con cui sporcarsi le mani

Perfetto! Grazie per la chiacchierata e per gli ottimi suggerimenti per una delle prossime settimane del nostro blog, "non vediamo l'ora di metterci in azione!" (seguiteci per scoprire se sia stata una Palla di Natale!

Nel frattempo ci siamo divertite con un albero di Natale in MeetYourMOOD-MOOD, ripetizione dovuta, costruendo il nostro albero triangoloso (siamo proprio fissate lo ammettiamo! ) e portando le nostre Palle in un luogo non sospetto perchè potessimo sfogarci senza ritegno! 







     
Le foto sono state scattate da Michele Francia
che ne detiene i diritti e i nostri ringraziamenti.
Vi invitiamo a clickare su Behance per conoscere le sue foto! 

Tessy e Carlotta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...