Meet ❄Calendario dell'avvento❄ MOOD_Calze di Natale | meetyourMOOD

04 December 2013

Meet ❄Calendario dell'avvento❄ MOOD_Calze di Natale

4 Dicembre 2013 ❄ ❄ 
Camino acceso, decorazioni pronte, mancano soltanto le calze di Natale (o della Befana).
Che debbano essere riempite la notte della vigilia da Babbo Natale o il 6 gennaio dalla Befana, le calze sono decorazioni che rendono le nostre case più accoglienti durante tutto il periodo natalizio.
Ma lo sapevate che la tradizione vuole che la calza contenga cinque doni che stimolino ognuno dei cinque sensi: qualcosa di piacevole al tatto [5], un oggetto visivamente piacevole [6], qualcosa di profumato [7], un oggetto che faccia rumore [8] e qualcosa da mangiare [9].
 

Abbiamo quindi pensato di darvi qualche consiglio per una perfetta calza natalizia:
TATTO: I cuscini in lino di CABB Design sono un prodotto artigianale che darà carattere alle vostre case (o alle case di chi li riceve in regalo). Azienda tutta al femminile di arredamento moderno e design italiano, CABBDesign nasce a gennaio di quest'anno e sul loro e-shop potrete già trovare tante idee non solo per la vostra casa.
VISTA: KoKo' e' il pinguino-mascotte che si illumina nato dalla creatività di Gio' Colonna Romano, fondatore di Slide. KoKo' non e' solo un oggetto geniale, che oscilla e cammina appena viene sfiorato, ma e' soprattutto portatore di un messaggio importante: rispetto per l’ambiente e speranza per il nostro pianeta. 
OLFATTO: Per chi ama prendersi cura della propria casa, una candela è un regalo sempre ben accetto, soprattutto nel periodo natalizio, quando la voglia di stare in casa sotto le coperte e magari con le luci soffuse sale alle stelle.
UDITO: Beside, Lexon, di Ludovic Roth e Alexandre Dubreuil è una sveglia di design in ABS. Perfetta da regalare ai ritardatari, o a che ha la testa tra le nuvole...se dovete regalare una sveglia a un amico, che almeno sia di design.
GUSTO: Caramelle, Dolci, Marshmellow...non ci sono regole. Una calza di Natale (o della befana) come si deve, deve contenerne in abbondanza. E non dimenticate il carbone...perchè sicuramente si è stati cattivi almeno una volta anche nel 2013.

Per una perfetta calza di Natale, o più in generale per un regalo perfetto non dimenticate le 10 cose da sapere prima di fare un regalo di #HomeStyleBlog e #Lovethesign.

A domani,
Carlotta e Tessy

No comments: