MEET ⋊halloween⋉ MOOD _ dalla tradizione al design | meetyourMOOD

27 October 2013

MEET ⋊halloween⋉ MOOD _ dalla tradizione al design

DA VEDERE: l'interessantissima
serie di Vanitas bookshelf sculpture
by James Hopkins
L'Halloween mania ha contagiato anche il nostro MOOD!

Devo proprio ammettere che l'idea di una festa in coincidenza con il ponte dei morti non mi è mai sembrata così invitante, anzi, forse un po' di cattivo gusto, però la passione per il make up e i mascheramenti in generale hanno sempre avuto il sopravvento, costringendomi ad organizzare feste a tema, con tutto ciò che ne viene !

E poi, in ogni caso, per giudicare una cosa bisogna conoscerla per cui ce lo siamo chieste:

< Ma halloween cos'è? >

"Halloween  è una festività che si celebra principalmente negli Stati Uniti la notte del 31 ottobre e rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassoneLa parola halloween deriva da “All Hallows Eve” cioè “Vigilia di Tutti i Santi” ovvero “Vigilia della festa di Tutti i Santi”, ma da “All Hallows Eve” ad Halloween il passo è stato breve.


I Celti credevano che alla vigilia di ogni nuovo anno (31Ottobre) Samhain, Signore della Morte, Principe delle Tenebre, chiamasse a se 'tutti gli spiriti dei morti e temevano che in tale giorno tutte le leggi dello spazio e del tempo fossero sospese, permettendo al mondo degli spiriti di unirsi al mondo dei viventi. "

Ecco che, in un attimo, tutto assume una nuova dimensione, fatta di leggenda e poesia.. e poi bisogna anche dirlo, ultimamente il "metal goth borchie teschio" MOOD ha davvero conquistato tutti quanti: stilisti, uno su tutti Alexander McQueen (che ricordiamo con adorazione!), designer e creativi non sanno più come liberarsene, per cui ci piace cogliere l'occasione per parlarne anche sul nostro blog!

Cominciamo quindi con teschi, scheletri, tombe e via così, senza sosta nell'occulto mondo delle tenebre che, aiutati dal cambio dell'ora, dominerà la nostra settimana, proponendovi una serie di suggestioni a misura di ⋊halloween⋉ MOOD



La verità è che non c'è bisogno della scusa di halloween per creare un ambiente un po' dark a casa vostra, se vi piace, la moda consente di trovare una moltitudine di oggetti differenti  per rendere ogni ambiente della casa in halloween⋉ MOOD 365 giorni all'anno.

Per cui cominciamo la settimana con qualche consiglio per gli acquisti prima di Giovedì selezionato da Meet Your MOOD  
Jolly Roger by Fabio Novembre
for Gufram 
minuskull by Kuntzel+Deygas
via Zara Home
via Etsy
"Remember that you will die"
Pool chair by Pierre Favresse


1 comment:

Anonymous said...

Stupendo! adoro i MINISKULL!