Meet ▶Gessetti_Multicolor◀ MOOD _ relax! | meetyourMOOD

03 October 2013

Meet ▶Gessetti_Multicolor◀ MOOD _ relax!

 Buon pomeriggio e buon Giovedì!

Quest'oggi decliniamo il MOOD ▶Gessetti_Multicolor◀ prendendo ad esempio alcune sedute che noi adoriamo!



Le abbiamo selezionate apposta per voi in quanto capaci di rispondere perfettamente alle diverse necessità degli ambienti della casa.
Chi di voi pensa ancora che il pastelMOOD sia solo per i bambini o troppo femminile? In questi giorni abbiamo visto la sua delicatezza sfrontata e ironica e la possibilità di esprimerlo in ogni angolo e dettaglio.




Le sedute cha abbiamo scelto sono frutto di fantasia e cura dei dettagli come piace a noi, ognuna di loro ha una sua storia pronta per voi.

sedute ....  diverse necessità : studio / pranzo / lettura / giardino / nursery / relax 

  Source : About A Chair AAC 22 by Hee Welling for Hay Design from Seventy Nine ideas via Line Thit Klein 
 Source : Charlotte Love via MeetYourMOOD on Pinterest

About a chair, per partire con una sedia metamorfica, un tocco di colore adattabile, una sedia che funziona altrettanto bene intorno al tavolo da pranzo, intorno a un tavolo, in una mensa o in ufficio. L'ambizione del designer Hee Welling è stato quello di combinare forma, funzionalità, comfort, dettaglio ed estetica.


Come sempre abbiamo un elemento DIY, un'ispirazione per i weekend autunnali: sedie in legno dalle forme rigide e un po goffe vengono ammorbidite e rese pastellose con qualche colpo di pennello, perfette per la zona pranzo.
  Source : Sedia Acapulco by OK Design via MeetYourMOOD on Pinterest
 Source : Baby Ball Chair by XLBoom via MeetYourMOOD on Pinterest

Sedia Acapulco è una classica sedia messicana in PVC creata negli anni '50. Il suo nome deriva dal popolare luogo di vacanza sull'Oceano Pacifico, amato in quegli anni soprattutto dalle star di Hollywood. OK Design è un'azienda danese fondata nel 2008 e la sua produzione è stata concentrata in Messico e al Cairo. L'obiettivo dell'azienda è dare lavoro a giovani adulti del luogo, i suoi dipendenti sono stati tolti dalla strada e lavorano in condizioni sicure e controllate. 

Baby Ball è una sedia per i bimbi divertente e giocherellona che prende le sembianze della sorella grande pensata per i genitori, a ognuno il suo!
  Source : Gliss Swing by PEDRALI via MeetYourMOOD on Pinterest
 Source : Egg Chair Design by Arne Jacobsen for  Fritz Hansen from 1934 via MeetYourMOOD on Pinterest

Un pezzo della storia del design insieme alla rivisitazioni in chiave moderna della seduta a dondolo, una sedia curiosa, in plastica pastello e pattini in legno di frassino studiata da Claudio Dondoli and Marco Pocci per Pedrali per "vivere all'aperto tra le mura domestiche".

La Egg Chair di Arne Jacobsen – talvolta confusa con la quasi coetanea poltrona Egg disegnata da Nanna Ditzel per Bonacina - fu pensata nel 1958 per arredare le lobby rooms del SAS Royal Hotel di Copenhagen.
La linea trae ispirazione proprio dall’idea del guscio che, in questo caso, racchiude il corpo umano, proteggendolo dagli sguardi indiscreti e garantendo un alto grado di relax e di privacy. Pare che nel creare la Egg Chair – concepita inizialmente come un divano - Jacobsen si sia ispirato a Eero Saarinen e alla sua Womb Chair.
Grande “mito del design” e oggetto del desiderio degli appassionati del genere modernista, la Egg Chair conserva ancora oggi il suo allure cosmopolita, sofisticato e avanguardistico.

No comments: