Meet ▶✦CIRCUS✦◀ MOOD è arte e poesia | meetyourMOOD

22 October 2013

Meet ▶✦CIRCUS✦◀ MOOD è arte e poesia

si presenta così : 

La compagnie Le Cirque Bidon, cirque d'art et de poésie


▶✦VITE! RALENTIR...✦◀


12.
Basta un indizio e l'atmosfera cambia! ...accade quando il circo si presenta all'improvviso in città, con la sua carovana di carri trainati da cavalli bianchi, la musica, i giocolieri, i colori, che abbia una tenda o no non importa, quello che conta è l'energia, il divertimento e i sorrisi degli artisti che vivono di gioco, invenzioni e passione.


on tiger

Un circo di strada, senza frizzi né lazzi, autentico, per un MOOD che non ha bisogno di paillettes!
E così che ci addentriamo nel  ▶✦CIRCUS✦◀ MOOD  sperando di lasciarvi con un po' di voglia di dare energia a qualche angolo della vostra casa! 

Noi cominciamo dalla colazione ...... 




▶✦Il Cirque Bidon rappresenta forse la principale origine del genere "Cirque nouveau" in Francia, poi esportata in tutto il mondo, e del teatro di strada come oggi lo conosciamo in Italia. L'importanza della compagnia sta nell'aver dimostrato in Francia che il circo non era appannaggio solo delle consolidate famiglie circensi, e nell'aver aperto le porte alle varie contaminazioni: teatromusicadanza, che hanno poi dato vita al circo moderno.

12345
12. 3. 4.

▶✦AU RYTHM DES CHEVEUX✦◀

▶✦La compagnia parte da Parigi nel 1969 con due carrozzoni trainati da cavalli, girando le campagne francesi con un semplice spettacolo con trapezio e poche strutture. Si dirige verso l'Italia per ripercorrere al contrario la strada dei Gitani, ossia andare dalla Francia alla Romania. 
1. 23. 4.
1. 23.
▶✦AU RYTHM DES SAISONS✦◀
▶✦Arrivato in Italia, il circo si divide, e i due personaggi carismatici che hanno dato vita all'esperimento si dividono. Pierrot Bidon (Pierre Pillot) ritorna in Francia, dando vita alla storica compagnia Cirque Archaos, e poi a molte altre (tra cui Circo Baobab), mentre François "Bidon" (Francois Rauline) rimane in Italia portando in giro il Circo Bidon, diventato una grossa struttura, ma ancora trainato dai cavalli, sino al 2004.
123.
▶✦Ma state tranquilli! il Circo Bidone riparte in Francia nel 2007, ed è ancora, e sempre di più, attivo ! 
1. 23. 45. pillows via caracarmina-atelier
Non vediamo l'ora di andarvi! Chi si unisce a noi la prossima estate? lo spettacolo delle galline è certamente  sensazionale!

No comments: