Meet ▶✦CIRCUS✦◀ MOOD è magia luce e mistero | meetyourMOOD

23 October 2013

Meet ▶✦CIRCUS✦◀ MOOD è magia luce e mistero

Molto diverso dal Cirque Bidon di cui abbiamo parlato ieri, il Cirque du Soleil, proveniente dal Canada, è magia luce e mistero, un luogo speciale per i bambini, ma certamente adatto anche agli adulti.

Attuale e sperimentale il  ▶✦CIRCUS✦◀ MOOD  rapisce gli occhi e la mente nelle sue vesti "Cirque de Soleil" con colori fluorescenti capaci di animare i fondali scuri, disegnando immagini della fantasia.


▶✦Il Cirque du Soleil è un circo di mimi, acrobati e giocolieri, che offre al suo pubblico numeri di grande rilevanza artistica e che non impiega animali nei suoi spettacoli.
1. 2. 3. 4.
▶✦E' stato fondato nel 1984 da un ex-mangiatore di fuoco allora ventitreenne Guy LalibertéMontreal dove, nella zona del porto, è tuttora basata la sede mondiale della compagnia, sotto un enorme tendone colorato.
1. 2. 3.
▶✦Gli spettacoli del Cirque du Soleil sono concepiti come un unicuum, con una trama centrale da cui si dipanano diverse scene, che possono anche differire da una replica all'altra dello stesso show, data la presenza di numerosi ospiti che eseguono la loro performance, così ogni data varia e lo show si evolve nel tempo.
1. 2. 3. 4. lampada via homeportfolio
1. 2. 3.
▶✦I fondatori del circo hanno preso alcuni esercizi tradizionali, aggiungendoli o modificandone l'esecuzione. Sono ad esempio state introdotte delle corde elastiche negli esercizi aerei, mentre il trampolino elastico è stato potenziato: queste caratteristiche sono state nel tempo adottate anche da altri circhi di stampo tradizionale.
1. 2. 3. 4.
1. 2. 3. 4.
▶✦La parte musicale degli spettacoli, prodotta in esclusiva, è totalmente diversa da quella dei circhi di stampo tradizionale. Composte, tra gli altri, da René Dupéré e Benoît Jutras, le colonne sonore di ogni show sono rigorosamente eseguite sempre dal vivo e quindi completamente differenti una dall'altra anche nello stile e negli strumenti musicali utilizzati per dare l'atmosfera voluta, gli spunti vengono attinti da tutti i generi musicaliworld musictangonew age. 
1. 2.
▶✦NEWS 'Dralion', l'ultimo spettacolo, è ispirato alla filosofia orientale e alla sua infinita ricerca di armonia tra umani e natura, oltre tremila anni di arte acrobatica cinese accanto alla tradizione multidisciplinare del Cirque du Soleil. Partirà da Roma il tour italiano, con una serie di esibizioni dal 15 al 17 novembre 2013 al Palalottomatica. Uno spettacolo in cui le culture si mescolano e uomo e natura formano una cosa sola.
Info: www. cirquedusoleil.com/dralion 

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...